accedi | registrati | 30-3-2020

Sconti su treni e aerei per i fuori sede che tornano a casa per le elezioni regionali in Calabria

Elezioni regionali: sconti treni e aerei per chi va a votare

di Redazione Web 08/01/2020

Ci sono sconti su treni e aerei in occasione delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020 in Emilia Romagna e in Calabria. Chi dovrà tornare a casa per votare potrà quindi approfittare di tariffe agevolate e sconti fino al 70% sul prezzo del biglietto di andata e ritorno messi a disposizione da Trenitalia e Italo. Anche Alitalia, in vista degli appuntamenti elettorali, mette offerte ad hoc. La compagnia di bandiera non ha ancora annunciato nella sezione News del sito gli sconti sugli aerei per le prossime elezioni regionali, ma ci aspettiamo le stesse agevolazioni delle precedenti consultazioni.

I residenti in Italia che tornano a casa per votare possono ottenere il 70% di sconto sul prezzo Base per i treni media-lunga percorrenza nazionale Frecciargento, Frecciarossa, Frecciabianca, Intercity e IntercityNotte e servizio cuccette, o il 60% di sconto sui biglietti per i treni Regionali. Le offerte si applicano solo sui viaggi di andata e ritorno in 2^ classe per tutti i treni del servizio nazionale e per il livello Standard dei Frecciarossa. Chi risiede all’estero usufruisce della tariffa Italian Elector per viaggi internazionali da e per l’Italia a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera. Per ottenere lo sconto, è necessario che il viaggio di andata avvenga a partire dal 17 gennaio 2020, e quello di ritorno entro e non oltre il 5 febbraio 2020.

Chi userà Italo per raggiungere il proprio Comune di residenza per votare alle prossime regionali del 26 gennaio ha diritto a uno sconto del 60% sui biglietti A/R. L’offerta è valida sui biglietti acquistati dal 20 dicembre al 26 gennaio su tariffe Flex o Economy in ambiente Smart o Comfort. Per ottenere lo sconto il viaggio deve essere di andata e ritorno (l’offerta non si applica a viaggi di sola andata). Il viaggio di andata deve avvenire in una data compresa tra il 17 e il 26 gennaio, mentre il viaggio di ritorno deve avvenire in una data compresa tra il 26 gennaio e il 5 febbraio.

In genere gli sconti Alitalia per i fuori sede che vanno a votare consistono in una riduzione di 40 euro sul biglietto di andata e ritorno. L’agevolazione è valida per i voli nazionali e per i viaggi da compiersi entro una settimana dal giorno del voto. Per usufruire dello sconto è necessario esibire al momento dell’imbarco la scheda elettorale o, in alternativa, un’autocertificazione, così come al ritorno, quando sulla tessa elettorale dovrà essere presente il timbro che certifichi l’avvenuta votazione. L’acquisto del biglietto Alitalia con lo sconto elezioni può avvenire tramite call center Alitalia al 892010 (il numero è a pagamento e costa 64 cent/min da fisso, 16 cent alla risposta + 95 cent/min con Tim, Vodafone e Tre, e 16 cent alla risposta + 98 cent/min con Wind), sul sito o nelle agenzie di viaggio. L’agevolazione non è cumulabile con altri sconti e tariffe agevolate

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative