accedi | registrati | 28-2-2020

Sabato prossimo, 18 gennaio alle 17, si terrà un incontro presso l'Auditorium Sant'Antonio a Reggio Calabria

Don Tonino, profeta contemporaneo: il Masci organizza un convegno

di Redazione Web 10/01/2020

La Comunità Masci RC 4 «Monsignor Giovanni Ferro» organizza un convegno dal titolo «Don Tonino Bello. Il viaggio più lungo è quello che conduce alla casa di fronte». Questa iniziativa si terrà sabato prossimo, 18 gennaio alle 17, presso l'Auditorium Sant'Antonio a Reggio Calabria.
L'incontro, moderato da Piero Milasi, vedrà le relazioni di Stefano Bello, nipote di don Tonino; padre Francesco Monticchio, superiore del Convento di Alessano (Lecce) e monsignor Salvatore Santore, vicario generale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

«Coraggio, allora! Nonostante questa esperienza frammentata di pace, - affermava don Tonino Bello - scommettere su di essa significa scommettere sull’uomo. Anzi, sull’Uomo nuovo. Su Gesù Cristo: egli è la nostra pace. E lui non delude». Partendo da queste parole, affermano gli organizzatori «desideriamo invitarvi a conoscerlo un po’ più da vicino. Grazie ai relatori scopriremo non solo l’attualità e la profezia di questo grande uomo e sacerdote di Dio ma con la testimonianza diretta del nipote Stefano Bello conosceremo le più intime sfumature di don Tonino che ci aiuteranno a dare un respiro più ampio alla nostra fede quotidiana e in cammino»

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative