accedi | registrati | 11-8-2020

Si terrà lunedì 3 febbraio, dalle 15.30 presso l'Aula Magna del seminario arcivescovile di Reggio Calabria

Tribunale ecclesiastico, lunedì l'apertura dell'anno giudiziario

di Redazione Web 28/01/2020

Lunedì 3 febbraio, dalle 15.30 presso l'Aula Magna del Seminario di Reggio Calabria intitolata all'arcivescovo emerito di Reggio Calabria - Bova, monsignor Vittorio Luigi Mondello, si terrà l'inaugurazione dell'Anno giudiziaro del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro (Teic).
Alla presenza di tutti i vescovi calabresi avrà luogo questo importante momento inaugurale presieduto da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova e moderatore del Teic, e da monsignor Vincenzo Varone, vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro.
Il primo intervento in programma è quello di monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabra, che proprio nei giorni dell'apertura dell'Anno giudiziario, sarà riunita a Reggio Calabria per la consueta sessione invernale. Dopo il saluto di Bertolone seguiranno gli interventi di Morosini e Varone.
La prolusione inaugurale sarà tenuta da Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale, che relazionerà ai presenti su «La tutela dei diritti umani al servizio dello sviluppo integrale della persona».
 
 

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative