accedi | registrati | 14-7-2020

Saranno quasi 200 i delegati alla diciassettesima Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica chiamati ad eleggere il Consiglio dell’associazione per il triennio 2020-2023

Azione Cattolica, tutto pronto per l'assemblea elettiva diocesana

di Redazione Web 06/02/2020

Saranno quasi 200 i delegati alla XVII Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica chiamati ad eleggere il Consiglio dell’associazione per il triennio 2020-2023. Rappresentano 3.000 soci di Ac che seguono i percorsi di formazione dell’Acr, dei Giovani e degli Adulti in più di 30 parrocchie della nostra diocesi.

L’Assemblea, dal titolo “Ho un popolo numeroso in questa città”, si svolgerà sabato 15 e domenica 16 febbraio, presso il seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria. Una due giorni di fraternità, amicizia, preghiera e riflessione condivisa sulle prospettive di impegno che verranno discusse, emendate e poi approvate definitivamente in assemblea da tutti i delegati. Ricco il programma che attende i partecipanti. Sabato 15 febbraio apriranno l’assemblea un rappresentante del centro nazionale di Ac e il presidente diocesano Giandomenico Chirico. Seguiranno i lavori dei delegati sul documento assembleare e la veglia di preghiera presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morisini con consegna dei mandati ai presidenti parrocchiali. Domenica 16, dopo la votazione finale del documento, i delegati parteciperanno alla Celebrazione eucaristica presieduta dall’assistente generale don Pasqualino Catanese al termine della quale verranno proclamati gli eletti al Consiglio diocesano per il triennio 2020-2023.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative