accedi | registrati | 19-12-2018

Nella chiesa Sant'Elia si esibiranno gli artisti di «Blu Armonia»

Condera, il concerto di capodanno sarà dedicato a Maria

L'esecuzione inizierà alle ore 19 del primo gennaio 2017

di Redazione Web 27/12/2016

La parrocchia sant'elia profeta in Condera La Parrocchia Sant'Elia Profeta in Condera ospiterà il concerto di capodanno «Ave Maria», occasione preziosa per sottolineare l'importanza di un giorno, quello in onore alla Madre di Dio, che segna anche l'inizio di un nuovo anno. Non vi saranno le solite musiche natalizie, ma una scelta di musica solenne ed elegante, meditativa e ricca di partecipazione che sapranno creare l’atmosfera adatta alla preghiera ed al giubilo.   Sarà ricercato anche lo scenario, appositamente studiato per evidenziare la centralità della Vergine Maria: l’Icona della Madonna verrà posta al centro della Chiesa,  coro e strumentisti  ai lati della stessa, come ad abbracciare in segno di solidarietà e di preghiera la nostra Madre di Dio, in questi momenti di grande dolore e disperazione per il mondo intero.
Il Concerto è offerto da «Blu Armonia», nascente associazione musicale non lucrativa. Parteciperanno: Vittorio Nava alla tromba, Rosa Camera al flauto, Carmen Pegna all’organo, Coro Polifonico Sant'Elia.
Verranno eseguite diverse e suggestive “Ave Maria” di illustri compositori. Brani musicali tratti dalla “Water Music” di Handel, il magnifico Te Deum di Charpentier e molto altro.
Il concerto inizierà domenica 1 gennaio 2017 alle ore 19:00.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2017 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative