accedi | registrati | 15-7-2020

Trentottesimo incontro biblico promosso da Meic, Issr, Ufficio Catechistico e Biblioteca diocesana

Diocesi, un weekend per riflettere sulla figura del profeta Isaia

di Redazione Web 16/02/2020

L'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, per mezzo del Movimento ecclesiale di impegno culturale (Meic), dell'Istituto superiore di Scienze Religiose (Issr) "Monsignor Vincenzo Zoccali", l'Ufficio Catechistico e per l'apostolato biblico e la Biblioteca diocesana "Don Domenico Farias" promuovono il 38esimo incontro biblico dal titolo "Il profeta Isaia nel Nuovo Testamento" che si terrà il 22 e 23 febbraio prossimo presso la sala convegno della parrocchia di San Sebastiano martire al Crocefisso, nel centro storico di Reggio Calabria.
 
Il relatore della due giorni sarà padre Pino Di Luccio, vicepreside della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, sezione San Luigi, di Napoli. I lavori si apriranno sabato 22 febbraio, alle 17.15: subito dopo la preghiera iniziale si terrà la prima parte della relazione del gesuita; l'indomani mattina - già dalle 9 - subito dopo le lodi, padre Di Luccio concluderà il suo intervento. Alle 12, poi, nell'attigua chiesa parrocchiale sarà celebrata l'Eucarestia.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Area Grecanica. I marianisti, custodi dell’antica Amendolea

11/07/2020 - Da Gallicianò a San Carlo fino a Condofuri Marina. La Comunità si è insediata nell’anno 1974 affrontando sia lo spopolamento dell’area che le nuove migrazioni verso paesi esteri. Oggi sono un vero avamposto di fiducia. Nell’area marina tante le attività che coinvolgono la parrocchia. Si sta lavorando a un luogo aperto per la popolazione dove celebrare e fare aggregazione: il desiderio forte di nuovi arrivi che accrescano il gruppo

Prime Comunioni e Cresime, ecco le indicazioni dell'arcivescovo

10/07/2020 - Monsignor Morosini ha scritto una lettera a parroci e fedeli in vista dell'inizio del prossimo anno pastorale. L'invito rimane «ad essere prudenti ed obbedienti al buon senso». Ma rispetto all'amministrazione dei Sacramenti, il presule indica due strade specie per le Prime Comunioni: la prima è di rinviarle al 2021, la seconda celebrarle entro la Solennità del Natale. Per le Cresime non sono arrivate ancora indicazioni dalla Cei.

La preghiera dalle Figlie del Cuore di Maria, «parlaci d'amore»

09/07/2020 - «Ci ottenga lo Spirito d’Amore di imparare ad amare così, per intercessione di de Clorivière. Questa la nostra preghiera per voi, per noi e per tutti», trasmettono le Figlie del Cuore di Maria, che vivono presso il Centro di Spiritualità "Stella Maris" di Reggio

Tag

Chiesa in Calabria Diocesi Reggio Calabria Issr
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative