accedi | registrati | 11-8-2020

Oggi, lunedì 17 febbraio, dalle 17.30 presso la Chiesa di Gesù e Maria: interverrà monsignor Pacomio, vescovo emerito di Mondovì

Diocesi Reggio, tavola rotonda sulla figura di suor Maria Salemi

di Redazione Web 17/02/2020

Oggi, lunedì 17 febbraio, dalle 17.30 presso la Chiesa di Gesù e Maria si terrà la presentazione degli atti sulla Fondatrice delle Figlie di Maria Santissima Corredentrice, suor Maria Salemi. Una tavola rotonda, dal titolo "Nella Chiesa per i Sacerdoti" che vedrà i saluti iniziali di suor Carolina Nostro, superiora generale della Congregazione; a cui seguiranno gli interventi di monsignor Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì (Cuneo) e don Nuccio Cannizzaro, parroco di San Giorgio della Vittoria.
 
La figura di suor Maria Salemi, la Direttrice, come veniva chiamata da tutti, è di una importanza unica nel panorama della vita religiosa reggina. Le sue parole, il suo esempio restano sempre vivi nel cuore delle sue figlie spirituali e di tutti quelli che hanno avuto la gioia di incontrarla e conoscerla. Il suo spirito continua in coloro che proseguono la sua opera per l’educazione e il sostegno dei ragazzi bisognosi e per i sacerdoti, per i quali suor Maria ha dedicato tutte le più belle energie della sua vita. A coordinare i lavori sarà monsignor Antonino Denisi, decano del Capitolo Metropolitano. Alle 19, poi, si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Luciano Pacomio.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative