accedi | registrati | 6-7-2020

Dalla città del santo patrono della Calabria un messaggio di vicinanza alle popolazioni più colpite ma anche di speranza e unità

Coronavirus, il Santuario di Paola si illumina col Tricolore

di Redazione Web 20/03/2020

Il Santuario Regionale "S. Francesco di Paola" veste il Tricolore. Un messaggio di unitá da parte dei Padri Minimi e della Città di Paola che vogliono condividere con tutti gli italiani la sofferenza e il dolore di questi giorni ma anche la speranza di rialzare il capo e di riaccendere presto i motori della normalità.

«Come comunitá religiosa - dichiara il Rettore del Santuario - siamo vicini alle vittime del virus e ai loro familiari ma soprattutto vogliamo mettere nelle braccia di s. Francesco di Paola tutti i sacerdoti spirati a Bergamo nei giorni scorsi».

Una luce nuova per il Santuario di Paola, simbolo della rinascita nazionale ed internazionale, benedetta dal Patrono della Calabria, "il più santo dei calabresi e il piu calabrese dei santi", anche se a causa dell'epidemia sono state annullate le attese festività del 27 marzo e del 2 aprile.

«Il tricolore si spegnerá quando l’epidemia sarà totalmente debellata - conclude P. Trebisonda - e speriamo che questo accada presto». I Padri Minimi rivolgono un grazie sentito ad Alessandro De Cesare e a Federico Scerra che hanno curato l’allestimento.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative