accedi | registrati | 17-10-2019

Torna in edicola il settimanale cattolico di opinione con uno speciale sulla giustizia

De Raho a L'Avvenire di Calabria: «c'è chi legittima i clan»

di Federico Minniti 07/01/2017

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, domani assieme al quotidiano Avvenire. 

Nel primo numero del nuovo anno, un doppio dossier sull'attualità metropolitana e regionale. Nelle pagine interne un'intervista esclusiva al procuratore capo di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho, che racconto tutti i risvolti delle ultime indagini sul "secondo livello" della 'ndrangheta confluiti nel maxiprocesso «Gotha». 

Non solo attività investigative, ma anche il rapporto tra l'antimafia e la Chiesa reggina e le attività di prevenzione socio-educativa con i cosiddetti "figli di 'ndrangheta". Nel dossier ampio spazio a tutto l'anno giudiziario appena concluso, con due ottime riflessioni di don Ennio Stamile, coordinatore regionale di Libera, e padre Giovanni Ladiana.  


In apertura di giornale altro approfondimento sulla politica e sulla partecipazione, con l'invito delle forza sociali alla nuova giunta di operare nel nome dell'ascolto e del pragmatismo. Attenzione alle storie che provengono dal territorio, come quella dei tre fratelli Chiovaro affetti da distrofia muscolare e il loro appello ad Alitalia per scongiurare la chiusura dell'Aeroporto "Tito Minniti"


Nelle pagine di vita ecclesiale una densa cronaca di una notte con gli operatori delle Comunità di Accoglienza in strada nel servizio alle donne vittime di prostituzione. Ed ancora una riflessione di padre Bruno Mioli sulla prossima giornata mondiale del profugo e del rifugiato e il racconto della vita delle parrocchie durante il periodo natalizio.

Tutto questo lo troverete in edicola da domani con L'Avvenire di Calabria. 

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Disabili, cittadini di serie B?

12/10/2019 - Come ogni domenica, torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale cattolico d'opinione, in uscita con Avvenire in tutte le edicole e parrocchie. Continua la battaglia del nostro giornale a favore dei diritti delle persone con disabilità protagoniste, loro malagrado, di ulteriori casi di cattiva gestione dei servizi da parte delle Istituzioni preposte. In particolar modo ci occuperemo del caso del centro diurno di Catona.

Domenica in edicola. Diritti, parla la mamma di una disabile

05/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale cattolico d'opinione in uscita - ogni domenica - assieme ad Avvenire. Il tema d'apertura di questo numero è riservato ancora una volta alle difficoltà del Welfare calabrese, in particolar modo ai servizi erogati (e non) ai disabili che vivono sul territorio della Città di Reggio Calabria. Per approfondire siamo andati a trovare una famiglia per farci raccontare la loro esperienza.

Domenica in edicola. Politica e diritti, non servono solo slogan

31/08/2019 - Dopo la pausa estiva, infatti, l'approfondimento de L'Avvenire di Calabria si concentrerà sui tantissimi fatti vissuti nel periodo agostano, ma non solo: ci sarà un'importante proiezione agli impegni dell'arcidiocesi in vista delle festività mariane ormai imminenti. In quest'ottica vi consigliamo la lettura di un'ampia intervista a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, pastore della Chiesa locale.

Tag

Avvenire Avvenire di Calabria De Raho
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative