accedi | registrati | 14-8-2020

Una lettera di vera amicizia è stata scritta da padre Ioannis Patsis, direttore della Caritas ellenica

La Caritas di Atene scrive a Reggio: «Vicini con la preghiera»

di Redazione Web 25/03/2020

Si rinnova il gemellaggio tra le Caritas diocesana di Reggio Calabria e Atene. In occasione della gravissima emergenza sanitaria che ha colpito, in modo particolare, l'Italia è giunta - poche ore fa - una comunicazione da parte della Caritas ellenica che conferma la grande amicizia tra i due popoli, legati da sentimenti di vera collaborazione, oltre che da una tradizione millenaria che ne unisce le culture.

Nella lettera, firmata da padre Ioannis Patsis, direttore di Caritas Atene e vicepresidente di Caritas Grecia, e indirizzata al suo corrispettivo reggino, don Nino Pangallo, si legge: «In questo periodo di pandemia che colpisce l’umanità, l’Italia è sicuramente il paese più colpito. Per questo motivo vorremo esprimervi la nostra vicinanza e la nostra continua attenzione. Eleveremmo i nostri cuori e le nostre suppliche a Dio perché protegga tutti voi e tutti i volontari della vostra Caritas: medico delle anime e dei corpi nostri».

Prosegue padre Patsis: «Che il Signore possa ascoltare la preghiera unanime di tutti noi che ci prepariamo a celebrare la vittoria di Cristo sulla morte. Rimanendo uniti nell’amicizia colgo l’occasione per formulare i migliori auguri per le feste Pasquali ormai imminenti».

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

L'impegno della rete Caritas per la popolazione del Libano

10/08/2020 - Caritas Libano grazie all’immediato sostegno della rete Caritas, ha subito attivato un primo piano di intervento della durata di un mese per rispondere a tre bisogni urgenti della popolazione locale: assistenza sanitaria per gli oltre 5.000 feriti (inclusa la salute mentale), fornitura di acqua e alimenti, alloggio per gli oltre 300.000 sfollati. Nello specifico il piano punta a raggiungere più di 84.000 persone con aiuti di vario genere. Il piano punta a raggiungere 84.000 persone

Dacci oggi il nostro pane quotidiano: il mondo ha sempre più fame

31/07/2020 - Sul sito della Campagna www.insiemepergliultimi.it, accanto a materiali di approfondimento e riflessione su questo tema, vengono proposti interventi nelle varie aree del mondo delle Caritas e dei soci FOCSIV. La campagna si avvale della partnership di AgenSIR, Agenzia DIRE, L’Osservatore Romano, Avvenire, Famiglia Cristiana, FISC – Federazione Italiana Settimanali Cattolici, TV2000, Radio INBlu, Radio Vaticana, Vatican News e di Banca Etica come partner finanziario

Tratta delle donne, l'impegno della Caritas «strada per strada»

29/07/2020 - Vi raccontiamo, di nuovo, il servizio portato avanti da alcuni volontari assieme alla suore alcantarine di Archi. Per alcuni giorni la settimana, infatti, l'Unità di Strada incontra le donne costrette a prostituirsi dopo un viaggio indicibile.

Tag

Covid-19 Caritas Diocesi Reggio Calabria Atene
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative