accedi | registrati | 30-11-2020

Il consigliere regionale FI, Domenico Giannetta, proclamato deputato. Se confermasse Roma al suo posto subentrerebbe Giuseppe Raffa

ProCiv Calabria: interim a Varone. Novità a Palazzo Campanella

di Redazione Web 01/04/2020

«Ho preso atto delle dimissioni dell’ingegnere Domenico Pallaria in qualità di responsabile ad interim della Protezione Civile regionale e soggetto delegato per l’emergenza Covid. Fino all’espletamento della nomina del nuovo responsabile, attraverso procedura selettiva, l’interim è attribuito al Dirigente Generale del dipartimento di riferimento, il dott. Fortunato Varone».

Parole della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli che nel suo intervento ha anche ringraziato «gli uomini e le donne della Protezione Civile, che con abnegazione e professionalità stanno lavorando da giorni, sempre all’altezza delle sfide che sono stati chiamati ad affrontare. Sono anzitutto loro il patrimonio di forza su cui la Calabria può contare, anche in questo difficile momento».

Intanto a Palazzo Campanella novità in arrivo. Il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta, è stato proclamato deputato: lo ha comunicato all’Aula della Camera il vicepresidente Fabio Rampelli in seguito alle dimissioni della stessa Jole Santelli, divenuta presidente della Regione Calabria.

Dunque Giannetta attualmente riveste il doppio incarico di parlamentare e consigliere regionale, incompatibile per Costituzione. A questo punto dopo le formalità di rito il deputato/consigliere dovrà scegliere e a questa decisione sono legati i destini politici altrui. Nel momento in cui Giannetta optasse per Roma a Palazzo Campanella subentrerebbe il primo dei non eletti in Forza Italia, Giuseppe Raffa, già presidente della Provincia di Reggio Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative