accedi | registrati | 22-9-2020

«La Carità non va in quarantena» è lo slogan che abbiamo scelto per lanciare una campagna a favore della Caritas diocesana

Covid-19, sostieni la Chiesa reggina nel servizio ai vulnerabili

di Redazione Web 11/04/2020

«La Carità non va in quarantena» è lo slogan che abbiamo scelto per lanciare una campagna a favore della Caritas diocesana di Reggio Calabria - Bova. In questi giorni abbiamo raccontato il grande servizio espletato dai volontari, nonostante le restrizioni e le difficoltà: un gioco di squadra con Banco Alimentare e Croce Rossa che sta consentendo un'azione di prossimità nei confronti di quanti non ricevono risposte dalle Istituzioni.
 
Per far fronte a quest'emergenza, l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova ha già destinato alcuni fondi dell'8xMille a questi servizi provando a tamponare le urgenze che, però, giorno dopo giorno si moltiplicano. Di fronte alle criticità sono sempre i volontari in prima linea, coordinati da don Nino Pangallo, direttore della Caritas locale. Un lavoro certosino che, però, ora necessita di risorse. Soltanto grazie alla generosità dei reggini è possibile continuare a fronteggiare questo nemico invisibile - il Coronavirus - che oltre alla drammaticità sanitaria sta presentando il conto anche rispetto agli "invisibili" di tutti i giorni del territorio diocesano.
 
Tanti sono i bisogni, moltissime sono le risposte: dalle mense ai centri accoglienza sino alla distribuzione di viveri e farmaci e all'attività dell'Emporio solidale diocesano. Sostieni quest'onda di umanità che, nei giorni della Resurrezione di Cristo, per noi cattolici deve essere ancora più vigorosa: «Nessuno escluso, mai!» come diceva don Italo Calabrò, così dovremo impegnarci per superare questa pandemia che rischia di lasciare indietro i più vulnerabili.
 

È possibile sostenere gli interventi, utilizzando il conto corrente postale o bonifico bancario (causale “Emergenza Coronavirus”) tramite:

INTESTAZIONE: ARCIDIOCESI REGGIO CALABRIA-BOVA | UFFICIO CARITAS DIOCESANA

IBAN: IT52I0306909606100000106002

BANCA: BANCA INTESA SAN PAOLO – FILIALE TERZO SETTORE – REGGIO CALABRIA

oppure

INTESTAZIONE: CARITAS DIOCESANA  - Via Tommaso Campanella 63/b - Reggio Calabria
BANCO POSTA IBAN: IT70J0760116300000012410890

CONTO CORRENTE POSTALE: 12410890

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative