accedi | registrati | 20-9-2020

L'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova partirtà, alle 15, dalla chiesa del Santissimo Salvatore per giungere al Grande Ospedale Metropolitano

Silenzio e preghiera, Morosini porterà la croce al reparto Covid

di Redazione Web 10/04/2020

Un Venerdì Santo insolito, quello che si appresta a vivere la Chiesa di Reggio Calabria - Bova in comunione col resto del Paese «paralizzato» dall'epidemia da Covid-19. Non ci sarà la tradizionale processione delle Varette per le vie del centro cittadino, bensì un'iniziativa dall'altissimo valore spirituale e altrettanto suggestiva. E la potrete seguire in streaming sulla nostra pagina facebook de L'Avvenire di Calabria (clicca quì per accedere).
 
Alle 15, infatti, l'arcivescovo di Reggio - Bova inizierà un cammino silenzioso, avvolto nella contemplazione del Mistero della Croce, che lo condurrà dalla Chiesa del Santissimo Salvatore, nei pressi del Palazzo del Consiglio regionale della Calabria, sino ai locali del Grande ospedale metropolitano, nosocomio che sta accogliendo e curando con sapienza e amore i contagiati da questo nemico invisibile che risponde al nome del Coronavirus.
 
Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini porterà la Croce all'interno dell'ospedale, in particolare sostando davanti al Reparto Covid, l'ala allestita per fronteggiare l'epidemia. Si tratta di un gesto d'amore che l'arcivescovo ha fortemente voluto per portare la speranza lì dove c'è la sofferenza. Ad accompagnarlo ci sarà il cappellano del Grande ospedale metropolitano, don Stefano Iacopino. In osservanza delle restrizioni in vigore per il contenimento della diffusione epidemiologica, questo momento non è aperto alla partecipazione del popolo che potrà viverlo attraverso la diretta streaming sulla pagina facebook de L'Avvenire di Calabria (clicca quì per accedere).
 
Il Venerdì Santo vivrà anche altri momenti di preghiera. Alle ore 17 la celebrazione della Passione del Signore, presieduta dall'arcivescovo in Cattedrale verrà trasmessa sempre in diretta sulla pagina facebook de L’Avvenire di Calabria e da RTv. Alle ore 21 la comunità diocesana è invitata invece ad unirsi al Santo Padre per la Via Crucis trasmessa da TV2000.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative