accedi | registrati | 14-11-2019

Domenica in edicola su L'Avvenire di Calabria

Verità giuridica o mediatica? L'intervista a don Cannizzaro

di Federico Minniti 13/01/2017

In edicola il secondo numero del 2017 de L'Avvenire di Calabria.
Continuiamo a parlare di attualità affrontando un caso che ha registrato, negli ultimi anni, un vero e proprio processo mediatico ai danni di don Nuccio Cannizzaro, sacerdote reggino, accusato di aver reso falsa testimonianza per osteggiare, col sostegno della 'ndrangheta, il commerciante Tiberio Bentivoglio. Il Tribunale di Reggio Calabria si è pronunciata con sentenza di primo grado, decretando l'innocenza di don Nuccio. Siamo andati ad intervistarlo e - tra le tante cose emerse c'è un invito che sarà svelato sul nostro settimanale in esclusiva.
A proposito di interviste, abbiamo avuto diversi feedback dal confronto con il procuratore capo di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho. Da più parti (politica, industriali e terzo settore) hanno voluto commentare quelle parole ed esprimere la loro opinione.
Ovviamente non mancherà un'attenzione specifica sull'Aeroporto dello Stretto con l'analisi dell'Associazione Pendolari Reggini, nonché un report da prima pagina sull'iniziativa di oggi a Piazza Italia promossa dal comitato pro-Aeroporto.
Cuore del giornale sarà il dossier dedicato alla Giornata Mondiale del Profugo e del Rifugiato in programma per domani, 15 gennaio. Vi racconteremo le storie di sofferenza e aiuto che hanno vissuto alcuni ragazzi giunti sulle sponde calabresi dopo un viaggio in cui hanno visto in faccia la morte. Ma ancora le testimonianze dallo Sprar gestito dalla Parrocchia di Cannavò a Reggio Calabria e le riflessioni sul tema da parte di importanti esperti del settore.
Tanta la vita ecclesiale: dall'apertura dell'anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale calabro alla Cattedra del dialogo interreligioso. Spazio anche alle parrocchie: questa domenica andremo a Pellaro per scoprire un suggestivo presepe vivente nell'antico borgo di Nocille.
Questo e tanto altri nelle pagine de L'Avvenire di Calabria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Tir al Porto, la voce degli imprenditori

09/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, dorso settimanale di Avvenire. Ogni domenica, come ben sanno i nostri lettori, torniamo in tutte le edicole calabresi e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova per un'informazione ispirata ai valori non negoziabili del Vangelo. Questo numero è ricchissimo di spunti: l'apertura è dedicata al «pendolarismo sullo Stretto». Un fenomeno vissuto da decenni, che riguarda più aspetti.

Domenica in edicola. Tutte le falle del Reddito di Cittadinanza

02/11/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano, in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, in tutte le parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria e nelle edicole di tutto il territorio regionale. L'apertura del numero del 3 novembre è dedicata al Reddito di Cittadinanza: abbiamo intervistato alcuni beneficiari della misura che ci hanno consegnato un verità spiazzante.

Domenica in edicola. Ex Polveriera, ancora incendi?

26/10/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, e distribuito in tutto il territorio regionale in edicola e nelle parrocchie dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. L'apertura di questo numero è dedicata all'area demaniale dell'Ex Polveriera. La nostra nuova inchiesta, infatti, svela le difficoltà che il Comune sta riscontrando negli sgomberi della baraccopoli.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative