accedi | registrati | 15-7-2020

La raccolta di genere alimentari è stata organizzata dalla Pro Loco insieme al Kiwanis Club e la Uiltucs Reggio Calabria

A Villa San Giovanni «Un pensiero per te» accanto alle famiglie

di Redazione Web 13/05/2020

La Uiltucs Reggio Calabria, la Pro Loco Villa San Giovanni e il Kiwanis Club di Villa San Giovanni a sostegno delle famiglie più bisognose. La Uil Turismo Commercio e Servizi reggina si è unita nella raccolta alimentare promossa dalle due associazioni villesi attraverso l’iniziativa “Un pensiero per te”.

In questi giorni tutti sono stati chiamati nelle loro possibilità a fare rete lasciando acquistato “un pensiero” per gli altri. Questo sabato 16 maggio, dalle 14 alle 15, presso il punto Eurospar di Villa San Giovanni (Via Zanotti Bianco) saranno consegnati i beni alimentari a tutte le famiglie dell’hinterland villese che stanno vivendo un momento di difficoltà. Per chi ne avesse necessità è possibile ancora mandare un sms al numero 3803674532.

«La Uiltucs non è rimasta con le mani in mano in questo duro momento e si è unita a questa meritoria iniziativa a sostegno delle famiglie più bisognose. Nella nostra quotidiana attività sindacale ci confrontiamo da sempre con le difficoltà socio-economiche presenti sul nostro territorio, acuite oggi dal blocco dovuto al Coronavirus sia dal punto di vista economico-occupazionale che sanitario. Dunque, abbiamo voluto aiutare quelle famiglie che non riescono a fare la spesa o che devono sobbarcarsi anche spese per dispositivi di sicurezza quando chi porta i soldi a casa ha perso il proprio lavoro. Il nostro obiettivo è materiale, ossia sostenere la sussistenza delle famiglie in difficoltà, ma anche simbolico, ossia quello di creare un nuovo senso di comunità» è il commento della segretaria provinciale della Uiltucs, Sabrina De Stefano.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative