accedi | registrati | 24-11-2020

A promuoverlo è la rete delle ''Alleanze educative'', laboratorio di idee composto da oltre 50 organizzazioni complesse, tra scuole, associazioni, enti pubblici e privati

Coronavirus chi pensa ai bambini? Virtual Meeting a Reggio

di Redazione Web 14/05/2020

Un Virtual Meeting per parlare dell'infanzia in riva allo Stretto. A promuoverlo è la rete delle "Alleanze educative", laboratorio di idee composto da oltre 50 organizzazioni complesse, tra scuole, associazioni, enti pubblici e privati. Questo esperimento, il primo nel suo genere a Reggio Calabria, si terrà venerdì 15 maggio, alle 16 in diretta alla fan page Facebook della rete.
 
Ecco l'annuncio degli organizzatori: «La rete "Alleanze Educative", in questo momento particolare e di difficoltà e smarrimento per tantissime famiglie, per i bambini e i ragazzi, ha organizzato per venerdì 15 Maggio alle 16, un virtual meeting dal titolo: "Coronavirus chi pensa ai bambini?"».
 
«La pagina Facebook Alleanze Educative Reggio Calabria ospiterà gli interventi dal mondo dell'associazionismo, dello sport, della medicina, della scuola, delle istruzioni. Idee, preposte, paure e preoccupazioni  condivise da chi, ogni giorno.  L'obiettivo della rete "Alleanze Educative" di Reggio Calabria è quello di predisporre un documento programmatico da presentare, la settimana prossima, al Governo nazionale attraverso la commisone parlamentare infanzia e adolescenza. L'ascolto del territorio e la rete tra associazioni e istituzioni, pilastri fondamentali per avviare nuovi e significativi percorsi a favore dei più piccoli».
 
Per prenotarsi ed intervenire in diretta inviare email a alleanzeeducative@gmail.com

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative