accedi | registrati | 14-7-2020

L'annuncio del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli presente oggi in Calabria

È ufficiale, a Reggio arriva l'alta velocità

di Redazione Web 19/05/2020

Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli ha annunciato che l’alta velocità Reggio Calabria-Salerno si farà. Lo ha fatto stamane in Calabria, a Francavilla Marittima nel cosentino, dove ha preso parte all’inaugurazione dei lavori del terzo megalotto della strada statale 106 Jonica, nel tratto tra Roseto Capo Spulico e Sibari.
Presenti alla cerimonia anche il presidente della Regione Calabria Jole Santelli, Pietro Salini, amministratore delegato Webuild; Massimo Simonini ad Anas; il viceministro Giancarlo Cancelleri; l’assessore Gianluca Gallo e il presidente della provincia di Cosenza Franco Iacucci.
Una novità importante per il territorio, a cui si aggiunge quella relativa ai nuovi treni veloci tra Reggio e Torino. Sembrerebbe farsi sempre più concreta la possibilità già prospettata dall'Associazione Ferrovie della Calabria, dell'arrivo di Italo in Calabria
«Il servizio - si legge in una nota dell'Associazione - che sarà preceduto nelle prossime settimane da svariate corse per l'abilitazione del personale, sará composto da una coppia di treni sull'itinerario Torino Porta Nuova - Reggio Calabria C.le lungo la dorsale Alta Velocità, collegando così velocemente centri come Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma alla nostra Regione, favorendo tanto la mobilità dei nostri fuorisede, quanto l'accessibilità a livello nazionale del nostro settore turistico, mai come quest'anno bisognoso di un supporto concreto alla sua ripresa».
Buone nuove per il settore dei trasporti calabrese, in un periodo particolarmente difficile dal punto di vista non solo sanitario ma anche economico e sociale.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative