accedi | registrati | 25-11-2020

Da giorni sono iniziati i lavori nelle strutture simbolo della stagione estiva

Lidi in costruzione sul lungomare, l'estate durante il covid

di Redazione Web 24/05/2020

Reggio vuole guardare al futuro; nell’immediato, precisamente alla stagione estiva alle porte. Ormai da settimane, la città si sta gradualmente riappropriando dei suoi luoghi, primo fra tutti del lungomare Falcomatà. Con l’arrivo delle belle giornate, i reggini non possono fare a meno della passeggiata lungo il chilometro più bello d’Italia, da sempre punto di riferimento e importante snodo aggregativo della città. In tempi di coronavirus, però, molte delle solite abitudini devono lasciare spazio alla prudenza e al buon senso.

È iniziativa di questa fase 2 l’allargamento della via marina nei weekend, in modo tale da poter creare lo spazio necessario per mantenere le dovute distanze di sicurezza. Il “largomare”, voluto dal sindaco Giuseppe Falcomatà, sta riscuotendo notevole successo e tra polemiche e approvazioni sta vedendo la presenza di numerose persone ogni fine settimana.

Per adesso non si può di certo parlare di movida, ma anche chi si occupa di turismo e di strutture balneari sta cercando di rimettersi in piedi come può. Anche i lidi della via marina sono da giorni in fase di allestimento: già tre sono in costruzione. Un segnale positivo e di speranza, che per un attimo fa accantonare i problemi del periodo e fa pensare all’estate. Un’estate un po' diversa, ma che per adesso sembra non volerci far rinunciare ad un aperitivo sul mare o ad una serata piacevole in compagnia. Non per niente, i lidi del centro oltre a rappresentare una meta puramente balneare, fungono da punto di ritrovo notturno nelle serate estive. Mai dimenticare, però, le dovute precauzioni: regole ben precise di distanziamento e sistemazione dei locali pre-definita. Reggio si appresta a vivere l'estate ai tempi del coronavirus e rimane rispettose dei dettami che man mano si decideranno. 

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative