accedi | registrati | 12-7-2020

Nuovo confronto in streaming. Spazio alle idee dell’Università per comprendere scenari innovativi

Social Talk, domani nuova diretta: spazio alle idee accademiche

di Redazione Web 31/05/2020

Dopo il successo del primo in- contro su economia e territorio, tornano i Social Talk de L’Avvenire di Calabria: l’appuntamento è per lunedì 1 giugno, alle 18, in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul profilo YouTube del nostro settimanale. Ancora una volta, il dibattito sarà incentrato sulla possibile ripresa economica dell’area metropolitana dello Stretto all’indomani del lockdown causato dalla diffusione epidemiologica del Cov Sars 2. Il confronto digitale, ancora moderato dal nostro giornalista Federico Minniti, manterrà due ospiti “fissi” rispetto all’incontro dello scorso 25 maggio, cioè Rosi Perrone, segretaria provinciale della Cisl Reggio Calabria, e Ninni Tramontana, presidente della Camera di Commercio reggina.

Spazio, poi, alle idee del mondo accademico. Interverranno Massimiliano Ferrara, docente di Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie e direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (Digies) dell’Università Medi- terranea, e Francesco Buccafurri, docente di Sistemi di elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, delle Infrastrutture e dell’Energia Sostenibile, sempre presso l’università di Reggio Calabria. Altro intervento, previsto per l’appuntamento di domani è quello di Claudio Aloisio, presidente di Confesercenti Reggio Calabria. Si proverà, quindi, a dibattere sui temi legati al rilanco con un doppio punto di vista: in primis, analizzando le proposte che scaturiscono dagli accademici che vivono e operano in riva allo Stretto.
 
Poi, ascoltando le riflessioni e gli spunti offerti dai commercianti, tra le categorie più colpite dal “blocco totale” tra marzo e maggio, nonché dalla difficoltà di gestione delle restrizioni imposte per decreto all’inizio di questa Fase Due. Cosa serve alla Città metropolitana per ripartire? Su quali settori bisognerebbe investire di più? Esistono i fondi per agevolare la rinascita dell’attività imprenditorial e commerciale a Reggio Calabria? Queste alcune delle domande che porremo ai nostri ospiti. Lo stesso potrete fare anche voi, commentando dal vivo, e i vostri interrogativi verrano discussi durante la diretta dai presenti. Seguite lo streaming sulle nostre piattaforme Social.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative