accedi | registrati | 13-7-2020

L'operazione è perfettamente riuscita e le condizioni del Vescovo sono buone

Mons. Schillaci sottoposto ad intervento di cardiochirurgia

di Redazione Web 03/06/2020

Lo scorso lunedì 1 giugno il vescovo della diocesi di Lamezia, mons. Giuseppe Schillaci – riporta Lamezia Nuova (periodico di informazione edito dalla diocesi) - è stato sottoposto ad un intervento di cardiochirurgia vascolare al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove è attualmente ricoverato.

«L'operazione è perfettamente riuscita e le condizioni del Vescovo, che nelle prossime settimane dovrà proseguire nel suo periodo di riposo, sono buone». Monsignor Schillaci nel ringraziare i medici e il personale sanitario della strutta romana, ha detto: «si stanno prendendo cura di me e guardando il loro operato, offro questo periodo di sofferenza perchè renda tutti più buoni e capaci di prendersi cura dell'altro. Ringrazio tutti per la vicinanza spirituale. Sto vivendo tutto con semplicità e tanto desiderio di rimettermi in forze per la Diocesi».

A breve secondo quanto appreso il Vescovo, il cui decorso clinico prosegue come previsto, potrà essere trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di cardiologia. Dalla diocesi tutta un messaggio di vicinanza: «continuiamo a pregare e sostenere il nostro Vescovo e ringraziamo il Signore perchè tutto sta andando bene».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative