accedi | registrati | 18-9-2020

Edito da Calabria letteraria editrice del Gruppo Rubbettino è in uscita in questi giorni in libreria

«Accadde una notte» il nuovo volume di Giuseppe Notaro

di Redazione Web 09/06/2020

È di questi giorni l’uscita nelle librerie del nuovo volume dello scrittore reggino Giuseppe Notaro. Il libro, dal titolo "Accadde una notte”, edito da Calabria letteraria editrice del Gruppo Rubbettino, introduce in apertura un passo del Vangelo di Giovanni, che si concretizza nel versetto 3,8. «Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce» recita Giovanni nel predetto versetto, e continua così: «ma non sai di dove viene e dove va». Con queste parole, Giuseppe Notaro dà pertanto il via alla vicenda.

Intrigante poi la trama del nuovo racconto riportata nella quarta di copertina: «avevo sentito parlare degli angeli, ma che esistessero era tutt’altra cosa». L’azione si svolge in un luogo imprecisato, in cui può accadere di tutto. Anche storie come questa…
Giuseppe Notaro è nato e vive a Reggio Calabria. Laureato in Economia e Commercio ed in Giurisprudenza, è stato funzionario amministrativo presso il Provveditorato agli Studi di Reggio Calabria e, precedentemente, di Messina. Incline, sin da giovanissimo, alla letteratura, alla musica e all’arte in genere, da più di un ventennio ha maturato e consolidato la passione per la scrittura.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Per i suoi libri, di recente gli è stata conferita, da parte del Consiglio regionale della Calabria, una targa di merito. Nonché, il Premio Giuseppe Calogero da parte dell’Associazione culturale omonima.
Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito dell’autore: www.giuseppenotaro.it.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative