accedi | registrati | 24-11-2020

Un invito alla riflessione dell'arcivescovo di Catanzaro-Squillace ai giovani

«Voglia di volare», Bertolone scrive alle nuove generazioni

di Redazione Web 11/06/2020

Un sentito invito alla riflessione rivolto ai giovani, quello dell’arcivescovo di Catanzaro-Squillace monsignor Vincenzo Bertolone, scritto tramite un testo pubblicato di recente dalla casa editrice Rubbettino dal titolo “Paura di cadere… voglia di volare”. In questo particolare momento storico, l’appello alle nuove generazioni è di vivere il viaggio della vita come il dono più grande di cui si può godere, per il suo fascino imprevedibile, unico ed irripetibile.
L’intento è quello di fare capire il vero senso della vita, proprio ai giovani troppo concentrati sul mondo digitale dei social. Ignorando l’autenticità dell’esistenza, dimenticano di rimanere con i piedi ben piantati a terra e con lo sguardo rivolto al cielo. L’autore sogna che la lettura di questo libretto, composto quasi di getto e in forma epistolare, trasmetta ad ogni lettore la bontà, la pulizia, la mitezza, la fortezza, incitando i giovani a ritrovare le ali per il volo verso la vera libertà.
Significativa anche la dedica con cui l’arcivescovo apre alla lettura il suo prezioso testo: «A chi mi ha accompagnato nella mia voglia di volare tenendomi per mano quando avevo paura di cadere».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative