accedi | registrati | 26-9-2020

La segretaria provinciale della Cisl commenta la notizia lanciata, attraverso le colonne de L'Avvenire di Calabria, dal direttore del Dipartimento Digies

Perrone (Cisl): «Università e imprese, ottima idea di Ferrara»

di Redazione Web 19/06/2020

«L’idea di "creare" un settore ricerca per l’impresa locale da parte dell’Università Mediterranea va nella direzione giusta. Infatti accolgo in pieno l’idea lanciata dal Prof. Massimiliano Ferrara di utilizzare le tesi di laurea degli studenti, per estendere possibili idee progettuali al tessuto socio-economico, che possano servire ad incentivare lo sviluppo del sistema locale imprenditoriale e delle piccole e medie imprese. Un contributo di prospettive ad una città che ha necessariamente bisogno di far convogliare tutte le forze positive presenti in riva allo Stretto. L’Università Mediterranea, sempre attenta al tema dello sviluppo locale, ha proiettato un progetto che può rappresentare un modello in tutta Italia, su elaborati finali di un percorso accademico che potrebbe lasciare ricadute funzionali sul territorio, in termini economici e di accrescimento innovativo» afferma Rosy Perrone commentando la notizia pubblicata dal nostro settimanale (clicca quì per approfondire).
«Pertanto, come Cisl Metropolitana di Reggio Calabria, sosterremo convintamente quest’iniziativa nella misura in cui possa giovare ad un territorio asfittico, per tirarlo fuori dalle secche in cui l’emergenza Covid-19 lo ha catapultato. Pensiamo che oggi occorra un patto sociale che colmi squilibri e discrasie economiche e sociali. L’Università Mediterranea - conclude la segretario provinciale della Cisl Reggio Calabria - su ogni attività che ponga l’attenzione su sinergia territoriale e percorsi condivisi, troverà sempre nella nostra organizzazione un valido alleato».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative