accedi | registrati | 4-7-2020

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica non perdere la nostra inchiesta sulle case popolari

di Redazione Web 27/06/2020

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita - come ogni domenica - con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è una nostra inchiesta giornalistica esclusiva sul caso-alloggi popolari scoppiato a Palazzo San Giorgio dove il Comune ha deciso di indagare...su se stesso. Vi sveleremo i retroscena, carichi di dubbi, che hanno portato a questa scelta che sta creando più di un mal di pancia nella maggioranza.
 
Abbiamo camminato idealmente lungo il Cammino Basiliano, il nuovo percorso di storia e fede che si snoda lungo tutta la Calabria. Un’esperienza irripetibile che avvicina i pellegrini ai nuovi modi di viaggiare e di vivere il turismo di prossimità.
 
A pagina 5 nuovo viaggio alla riscoperta della nostra storia e la parrocchia di Santa Maria Assunta tra i documenti d’archivio. Festa per la riapertura del Museo archeologico di Reggio Calabria. Legambiente e Touring Club Italiano presentano le “Vacanze Italiane” 2020 tra percorsi a piedi, in canoa e cavallo per riscoprire i luoghi del Bel Paese 
 
Nuove abitudini di vita anche nel giorno più importante di due innamorati. Abbiamo ascoltato i racconti di due coppie di sposi, uniti nel regime di sicurezza imposto dalle norme anticontagio: l’importanza del sacramento, oltre ogni ostacolo.
 
A pagina 7 è un tempo interamente dedicato agli esami di maturità ai tempi dell’emergenza Coronavirus. Il racconto dei genitori durante i mesi del lockdown, la vicinanza con i professori anche loro chiamati per la prima volta ad affrontare un’emergenza simile. E poi loro i ragazzi, che si sono visti trasformare come un fulmine a ciel sereno il momento per eccellenza che simbolicamente segna il passaggio all’età adulta.
 
Vita ecclesiale, vi proponiamo un commento alla Lettera pastorale di monsignor Morosini su monsignor Ferro. Mentre il mondo delle parrocchie in questa settimana si sta preparando alla festa di san Pietro e Paolo. La devozione nei confronti dei due apostoli, considerati nella tradizione cristiana le due rocce della Chiesa.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative