accedi | registrati | 2-7-2020

Il commissario regionale del Partito Democratico della Calabria, Stefano Graziano, chiede un atto di desistenza al leader dell'opposizione a Palazzo Campanella

Dimissioni Callipo, il gruppo regionale del Pd voterà contro

di Redazione Web 30/06/2020

«Ringrazio Pippo Callipo per l’impegno profuso in questi mesi e per la generosità con cui aveva accettato una sfida improntata al cambiamento e al riscatto della Calabria». Lo dichiara il commissario regionale del Partito Democratico della Calabria Stefano Graziano. «Prendiamo atto delle motivazioni che lo hanno indotto alle dimissioni ma gli chiedo di ripensarci e di non privare il popolo calabrese della sua azione e della sua concretezza. Chiederò al gruppo Pd di votare contro le dimissioni e chiedo a Callipo di raccogliere la sfida delle riforme che porteremo in aula nei prossimi mesi. Il gruppo consiliare del Partito Democratico sarà sempre dalla parte di chi si batte per il rispetto delle regole democratiche e a tutela delle prerogative di tutti i consiglieri a fronte di una maggioranza arrogante e interessata unicamente alla spartizione delle poltrone», conclude.
 
Francesco Aiello, candidato presidente del M5s, attraverso un post su Facebook, ha commentato: «Callipo: è stato un vero voto inutile. Chissà come sarebbe finita se ci fosse stata un'ampia alleanza con volti nuovi, così come predicai per mesi. Un vero rinnovamento con una proposta collettiva su 5 punti cruciali per la Calabria». Sarà il reggino Antonio Billari (Democratici e progressisti) a subentrare al dimissionario Filippo Callipo, in Consiglio regionale.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative