accedi | registrati | 8-8-2020

Nei giorni scorsi l’impegno del movimento La Strada ha raccolto un importante successo in tema di promozione del territorio

I Comizi d’amore per Reggio fanno tappa al mercato di Botteghelle

di Redazione Web 09/07/2020

Prosegue il cammino de La Strada, il movimento civico che sostiene alle prossime elezioni comunali la candidatura a sindaco di Reggio Calabria di Saverio Pazzano. Domani venerdì 10 luglio 2020, alle ore 11:30, nuovo appuntamento con i «Comizi d'amore per Reggio» che faranno tappa al mercato di Botteghelle, recentemente riaperto dopo lo stop a causa dell'emergenza Covid-19.

«Strada per strada, quartiere per quartiere, portone per portone, la Strada continua ad incontrare i cittadini e le cittadine per presentare, alla luce del sole ed in mezzo alla gente, la propria visione politica della Reggio di domani e per lanciare il proprio messaggio d'amore e appello alla cura della città tutta».

Nei giorni scorsi l’impegno del gruppo La Strada ha raccolto un importante successo in tema di promozione del territorio. «Grazie al lavoro delle e degli esperte/i di turismo della lista La Strada con Pazzano sindaco e del reporter e corrispondente estero Dominik W Straub, un reportage sul bergamotto è stato pubblicato sull'edizione in lingua tedesca del Reader's Digest, la rivista più letta al mondo. Il reportage, completo ed accurato, è stato realizzato nel corso di questo ultimo anno. Il bergamotto è il filo verde che collega le diverse aree descritte e i molti attori intervistati, in un percorso che, a partire dal quartiere reggino di Gallico, passando per la città di Reggio, raggiunge il cuore dell'area greco-calabra. Un lavoro che rispecchia pienamente il percorso di dialogo col territorio, con gli operatori e con il patrimonio culturale fin qui intrapreso dal movimento La Strada. Il turismo e, insieme, le opportunità di lavoro per Reggio e per il nostro territorio metropolitano necessitano di passaggi come questo. C’è bisogno di una visione di città, di reti italiane ed europee, di organizzazione e programmazione per uscire dalla retorica fine a se stessa e dare vita a percorsi capaci di valorizzare davvero l’esistente».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative