accedi | registrati | 26-9-2020

Ricorre quest’anno il 50esimo dell’inizio dei campi estivi di lavoro che hanno portato alla costruzione della chiesa

A Santa Venere un momento di condivisione e ricordo

di Redazione Web 10/08/2020

Ricorre quest’anno il 50esimo dell’inizio dei campi estivi di lavoro che hanno portato alla costruzione della chiesa di Santa Venere. «Questa bella storia di dono e di solidarietà, per quanti l’hanno vissuta, è stata un patrimonio di amicizia donata e scambiata, una forte e feconda esperienza ecclesiale, una lezione di vita».

Da qui la decisione di sugellare questo momento il prossimo 23 agosto, domenica, proprio a Santa Venere «per rendere grazie al Signore e per condividere, tra noi e insieme agli abitanti di Santa Venere, un rinnovato tempo di grande amicizia e di festa dei cuori. Celebreremo alle ore 10,00 la Santa Messa in comunione con tanti amici che ora vivono in Cielo il tempo dell’eternità. Vogliamo condividere questa giornata di festa con mons. Nunnari, don Lauro, don Celestino, don Iachino e i parroci che si sono succeduti nella parrocchia di Santa Venere, ed anche con quanti, preti, consacrati e laici, hanno coltivato durante tutti questi anni il progetto di condivisione e di volontariato così voluto e amato da don Lillo Spinelli e fortemente sostenuto da mons. Giovanni Ferro».

Due gli eventi che caratterizzeranno la giornata di memoria e di festa: - alle ore 10, la celebrazione della Santa Messa nella piazza della Chiesa - alle ore 12, la condivisione del pranzo a sacco, nell’area pic-nic del Casello. La Comunità parrocchiale ha accolto con gioia l’iniziativa e per la giornata ha organizzato anche un buffet in piazza aperto ai presenti. Ovviamente i momenti saranno caratterizzati dal rispetto delle regole del distanziamento sociale e dell’uso della mascherina.

Nota organizzativa: per quanti partono da Reggio Calabria per ottimizzare la partecipazione si è pensato di invitare i partecipanti a riunirsi alle ore 8,30 presso la piazza della Chiesa del Soccorso; la partenza per S. Venere (dalla strada di Gallina) è prevista per le ore 8,45. Per gli aspetti organizzativi ci si può rivolgere direttamente a: Bruno Praticò cell. 3356567131 Stefano Fazzello cell. 3388517441. Ai suddetti numeri va comunque data la conferma della partecipazione entro e non oltre il 17 Agosto p.v. (specificando se muniti o no di mezzo proprio)

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative