accedi | registrati | 24-9-2020

Maria Laura Tortorella risponde positivamente all’appello che nei giorni scorsi ha invitato tutti i candidati Sindaco a prendere un impegno pubblico

Patto civico risponde all’associazione «Un mondo di mondi»

di Redazione Web 13/08/2020

Il Candidato Sindaco del Patto Civico Maria Laura Tortorella risponde positivamente all’appello dell’Associazione Un mondo di mondi che nei giorni scorsi ha invitato tutti i candidati Sindaco a prendere l’impegno pubblico di completare, a partire dall’avvenuta nomina, il progetto dell’ex polveriera dislocando negli alloggi tutte le famiglie rimaste nella baraccopoli.

Il programma del Patto Civico del resto prevede fra gli impegni prioritari proprio il riordino del settore degli alloggi popolari al fine di assegnare finalmente un alloggio a quanti ne hanno diritto e lo attendono da anni.  La sistemazione alloggiativa di tutte le famiglie rimaste nella baraccopoli dell’ex polveriera diventa perciò per il Patto Civico priorità delle priorità, attesa la situazione di degrado e di pericolo per la salute di quanti vi sono ancora costretti ad alloggiare.

Come più volte sottolineato dal Candidato Sindaco Maria Laura Tortorella l’azione politica da lei guidata mira a dare soluzione alle numerose problematiche della città di Reggio Calabria a cominciare dai cittadini più svantaggiati perché la città si potrà risollevare solo se saranno garantiti i diritti di tutti, nessuno escluso.

Anche per questo il Patto Civico continuerà ad incontrare e sollecitare i cittadini ad indicare le problematiche presenti nelle varie realtà della città per puntualizzare sempre meglio il proprio programma politico che vede la pratica della cittadinanza attiva come punto di forza per il riscatto di Reggio Calabria. Come ripete l’inno composto per la campagna elettorale da Dario Romeo. “Perché non si è liberi se non insieme”.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative