accedi | registrati | 21-11-2019

Il posticipo grava sulle due formazioni sui risvolti della classifica dopo le sfide di ieri

Cosenza - Reggina, un derby che vale doppio

di Enzo La Piana 13/02/2017

La giornata calcistica che ha precedeuto il posticipo di stasera tra Cosenza e Reggina, è stata ricca di sorprese e non solo dal punto di vista dei risultati.
Sono venute meno ancora panchine, nel girone C di Lega Pro. Ben due infatti, gli esoneri ufficializzati dalle rispettive società. Il Monopoli, nonostante i cinque punti di vantaggio sulla zone playaut, ha deciso di cambiare guida tecnica dopo la sconfitta interna ad opera della Paganese. È saltata così la panchina di Diego Zanin, dopo un digiuno di successi lungo sei gare, anche se al momento non è dato conoscere il suo successore. È ufficiale invece, il nome del nuovo tecnico del Catanzaro. Dopo il ko nella sfida-salvezza di Messina, è durata poco più di tre mesi l’esperienza di Nunzio Zavettieri, sulla panchina delle aquile.
La società giallorossa, ha richiamato Alessandro Erra,al quale Zavettieri era a sua volta subentrato. A poche ore dal match del San Vito-Marulla, dando un’occhiata alla classifica, sotto gli amaranto a quota 22, si trovano adesso Catanzaro 21 punti e Vibonese a 19, fanalino di coda il Melfi a 17. Il Taranto e Akragas (che ha battuto il Catania in rimonta per 2-1) salgono a quota 24, mentre Messina e Paganese volano a 27. Ciò significa che anche un eventuale pareggio non basterebbe alla squadra dello Stretto, nel derby di questa sera in casa dei rossoblu, per lasciare la zona playout. A poche ore dalla gara, gli amaranto sono di nuovo quart’ultimi.
È pur vero che la salvezza diretta dista ancora due sole lunghezze, la speranza quindi è che gli amaranto possano interrompere la preoccupante serie di quattro sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative