accedi | registrati | 30-9-2020

Se ne è andato «un uomo che ha dato lustro alla pallacanestro calabrese», dichiara Paolo Surace, presidente del Comitato regionale Fip

Ricordando l'avvocato Nicosia, il cordoglio della Fip Calabria

di Redazione Web 01/09/2020

La Calabria del basket piange l’avvocato Giovanni NicosiaVolto noto e positivo del basket nostrano. Un vero e proprio esempio da seguire per signorilità, professionalità ed impegno. L’operato trentennale a servizio della Cestistica Piergiorgio Frassati, squadra presieduta con passione ed impegno dal professionista reggino è rimasto indelebile nella mente di tutti gli sportivi del basket e non solo.
«Un uomo che si é speso per il mondo del basket dedicandosi sempre con competenza e passione – ha dichiarato il presidente del Comitato regionale Fip Paolo Surace - Ha dato lustro alla pallacanestro calabrese anche in ambito federale con competenza e serietà. Le sue iniziative, geniali e lungimiranti sono tangibili nell’impiantistica sportiva cittadina odierna, un dato prezioso che deve essere ricordato con la corretta sottolineatura e che può e deve essere da stimolo al settore dirigenziale del nostro sport, sempre più ridotto ed alla ricerca di volti nuovi, motivati e propositivi. Desidero aggiungere, inoltre, che ho avuto modo di conoscere la sua estrema preparazione nel nostro ambito lavorativo extrabasket sottolineando la sua preparazione e garbo professionale. È un momento molto triste per tutti noi all’interno di un 2020 realmente tragico da questo punto di vista. Lo ricordiamo con affetto. Un abbraccio sentito ai suoi familiari».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative