accedi | registrati | 24-9-2020

Un cammino del cuore, del pensiero, delle azioni e dello spirito, che prende spunto dal tema scelto dal Comitato Direttivo Ecumenico per l’anno 2020

La diocesi di Rossano - Cariati celebra il Tempo del Creato

di Redazione Web 02/09/2020

Domenica 6 settembre 2020 l'Arcidiocesi di Rossano Cariati, con la celebrazione della 15^ Giornata per la Salvaguardia del Creato, avvierà il Tempo del Creato, un cammino del cuore, del pensiero, delle azioni e dello spirito, che prende spunto dal tema scelto dal Comitato Direttivo Ecumenico per l’anno 2020: “Giubileo per la Terra: nuovi ritmi, nuova speranza”.

È dalla speranza, infatti, che si intende partire, perché in un anno così difficile può assumere la forma della certezza della presenza di Dio nella vita di tutti. A far da cornice alla Giornata della salvaguardia del creato 2020, organizzata dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro, sarà l’Abbazia Santa Maria del Patir dove, dalle ore 16, si aprirà l’appuntamento con un momento di accoglienza, di giochi per i ragazzi e con il volo degli aquiloni.

Alle ore 18: celebrazione eucaristica presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Satriano, mentre alle ore 19 sarà inaugurata la mostra con l'esposizione di tutte le foto che hanno partecipato al contest lanciato in occasione della “Settimana della Laudato si'”, indetta da Papa Francesco nel 5° anniversario della pubblicazione dell’omonima enciclica sulla cura della Casa comune. La foto vincitrice, ossia quella che ha ottenuto più like, è stata scelta come immagine rappresentativa della Giornata della Salvaguardia del creato.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative