accedi | registrati | 27-9-2020

L'artista reggino omaggerà con una performance live la presentazione del film “Free Liberi” il prossimo lunedì

Il pittore Alessandro Allegra alla Mostra del Cinema di Venezia

di Redazione Web 03/09/2020

Alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia di settembre 2020 il pittore reggino Alessandro Allegra omaggerà con una performance live la presentazione del film “Free Liberi”. Presso la sala Fondazione Ente dello Spettacolo Hotel Excelsior del Lido di Venezia alle ore 10,00 di lunedì 7 settembre sarà inaugurata la mostra pittorica dal titolo tra “Arte e Cinema”, un percorso dedicato a 19 artisti, eccellenze provenienti da tutt’Italia che esporranno la loro opera, come omaggio al film “Free Liberi”, tra essi il pittore reggino Alessandro Allegra che esporrà l’opera dedicata a Raf Vallone icona conterranea del cinema italiano.

A seguire il direttore artistico e presidente della galleria d’arte “Life Art Gallery” Mirko Mele presenterà l’artista Alessandro Allegra che sarà impegnato in una performance estemporanea la cui chiusura è prevista per le ore 16,00 con la presentazione dell’opera ultimata, tributo personale dell’artista al film in concorso.

Tra gli interpreti del film Sandra Milo, Corinne Clèry Ivano Marescotti Antonio Catania ed Enzo Salvi per la regia di Fabrizio Maria Cortese e Vito Caggianelli, Ceo di Ismaele film. Nella stessa serata il film sarà proiettato in prima visione presso il cinema Dante di Venezia.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative