accedi | registrati | 30-9-2020

Numero speciale dedicato alla Madonna della Consolazione: ecco come l'arcidiocesi sta vivendo questa festività davvero insolita

In edicola. Reggio accoglie con sofferenza la Madre

di Redazione Web 12/09/2020

Numero speciale dedicato alla Madonna della Consolazione: ecco come l'arcidiocesi sta vivendo questa festività davvero insolita. Per la prima volta, in quasi quattro secoli, non si celebreranno le processioni del sabato e del martedì. All'interno delle nostre pagine, vi proponiamo l'intervista a monsignor Salvatore Nunnari che esprime la sua «tristezza» per una scelta, però, «inevitabile». La copia sarà diffusa da domani in Cattedrale.
 
In occasione di queste inconsuete feste mariane, abbiamo dedicato una pagina intera alla figura del portatore del Vara. I fedelissimi della Patrona, che dedicano la loro vita alla Madonna e ad opere di carità per i più bisognosi. Diverse le testimonianze che attestano lo stato d’animo di tristezza, ma anche di rassegnazione, in cui si trovano i portatori per le mancate processioni di quest’anno. Dal punto di vista della cultura, immancabile l’attenta analisi storica di Renato Laganà, affiancata a diverse iniziative snodatesi sul territorio. In fermento anche il mondo delle parrocchie: dai pellegrinaggi Mariani, che inizieranno in questo mese e termineranno a novembre, alla festa in onore della Madonna del Carmelo a Musalà, fino ad ulteriori incontri e momenti spirituali “per una nuova evangelizzazione”.
 
Questo e tanto altro, in edicola, in parrocchia e in Cattedrale, da domani. Da non perdere!

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative