accedi | registrati | 21-7-2019

Domani in edicola con il quotidano Avvenire

Come sconfiggere la corruzione? Questione di trasparenza

di Redazione Web 18/02/2017

Torna domani in edicola L'Avvenire di Calabria.
Tanti - come al solito - i temi trattati. L'apertura è dedicata alle misure per prevenire la corruzione nella Pubblica Amministrazione con un intervento di Francesco Manganaro, ordinario di diritto amministrativo dell'Università Mediterranea.
Sul versante giustizia un approfondimento che parte dal report del Garante dei diritti dei detenuti, Agostino Siviglia, sulla condizione delle carceri e la presentazione di un progetto di inclusione sociale promosso dagli istituti di pena, la scuola superiore "Panella-Vallauri" e il centro comunitario Agape.
Il dossier è dedicato all'accessibilità delle città, in particolare per gli anziani e i disabili. Scopriremo quanto e come Reggio Calabria sia davvero una centro urbano a misura d'uomo.
Uno speciale in vita ecclesiale sul convegno di Napoli su giovani, mezzogiorno e lavoro.
Infine tantissima cronaca diocesana dalle parrocchie e dalle associazioni.
Questo e tanto altro ancora domani in edicola con Avvenire.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Quali gli effetti dell'Autonomia per il Sud?

06/07/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Apertura del settimanale dedicata ai primi passi del «regionalismo differenziato», la riforma leghista che vuole completare l'iter referendario portato avanti dalle regioni ''indipendentiste'' Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Domenica in edicola. Quale futuro senza figli?

29/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del giornale è dedicata alla genitorialità, valore in «ostaggio» delle mode che stanno contagiando il pensiero di tantissimi giovani. Ci stiamo riferendo all'universo child-free che, ormai, è diventata una prassi anche nel nostro Paese.

Domenica in edicola. Sanità reggina, servizi a rischio paralisi

22/06/2019 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano di Reggio, in uscita - su tutto il territorio regionale - come ogni domenica con Avvenire. L'apertura del giornale è dedicata alla crisi del comparto sanitario in riva allo Stretto. Mentre in Città si cerca la vita della partecipazione, commissari e Governo vanno avanti per la propria strada. Sul punto abbiamo intervista il delegato della Cec, monsignor Savino.

Tag

Avvenire di Calabria Avvenire
Copyright 2016-2019 © avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative