accedi | registrati | 29-9-2020

Arcidiocesi di Rossano–Cariati e Coldiretti Calabria insieme per il lavoro, l’impresa e lo sviluppo sostenibile e durevole. Le prime iniziative.

Nella sibaritide la Giornata della benedizione della terra

di Redazione Web 16/09/2020

Il mese dedicato dalla Conferenza Episcopale Italiana alla “Cura e Salvaguardia del Creato” sempre più imperniato sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si’”, quest’anno ha come tema “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà per nuovi stili di vita”. Nell’intento di avviare un percorso che sviluppi, una cultura del rispetto e salvaguardia dell’ambiente e di valorizzazione del lavoro agricolo, l’Arcivescovo di Rossano-Cariati, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, insieme alla dott.ssa Tina De Rosis, Direttore dell’Ufficio Diocesano per Problemi Sociali e il Lavoro, hanno incontrato i dirigenti della Coldiretti Calabria.
Nell’ambito di questo incontro è stata concordata la celebrazione della Giornata della benedizione della terra e del lavoro agricolo, che si svolgerà domenica 27 settembre, alle ore 10,00, presso la parrocchia S. Pio X in Corigliano Rossano, c.da Piragineti, con la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.
Nello stesso incontro, si è auspicata la formazione di un gruppo di lavoro in cui le parti convenute, si impegneranno ad elaborare un progetto finalizzato ad accompagnare la disponibilità e la vocazione di quanti si vogliono intraprendere la professione agricola. L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e la Coldiretti metteranno a disposizione di quanti vorranno condividere il progetto le loro competenze e le loro risorse.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative