accedi | registrati | 25-11-2020

Ogni domenica per tutto l'anno sarà disponibile per i telespettatori il nuovo servizio a partire dalla prossima settimana

La Messa dal Santuario di Paola in diretta su Ten da ottobre

di Redazione Web 27/09/2020

Dalla prossima domenica 4 ottobre, e per le domeniche dell’anno, Teleuropa (canale 10 del digitale terrestre) trasmetterà alle ore 11,30 la Santa Messa dal santuario regionale di San Francesco di Paola.
“La diretta della messa su Ten affonda le sue radici nello scorso 4 maggio quando, non potendosi celebrare con il concorso di popolo, l’emittente volle mandare in onda in tutta la Calabria la celebrazione” - ha detto padre Domenico Crupi.

Da qui la nuova collaborazione con l’iniziativa della Messa in diretta”. La celebrazione sarà ordinariamente presieduta dal correttore Provinciale, p. Francesco Trebisonda, in collaborazione, per la parte tecnica, con la Lan produzioni, guidata da Adriano Noce e Francesca Garritano. “Attraverso Ten contiamo di arrivare a quanti non utilizzano i social, dove già siamo presenti con lo streaming delle celebrazioni, soprattutto per dare un messaggio di speranza agli ammalati, ai detenuti, le persone in difficoltà” - spiega padre Crupi.

“È un servizio di evangelizzazione nello spirito di San Francesco di Paola, che fu vicino agli ultimi della società del suo tempo. Similmente, la diretta TV può raggiungere i calabresi che vivono fuori e sono legati al Santo”. (FM)


fonte: Parola di Vita

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative