accedi | registrati | 28-11-2020

La Fondazione Soleterre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, organizza un'iniziativa importante con i propri psicologi

Salute mentale, il 10 ottobre consulti gratuiti online

di Alberto Baviera 08/10/2020

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale che ricorre il prossimo 10 ottobre, la Fondazione Soleterre organizza consulti online gratuiti di un’ora con i propri psicologi nella convinzione che «la salute non passa solo dall’assenza di malattia, ma corrisponde a uno stato di completo benessere psicologico, oltre che fisico». L’iniziativa, pensata per «avvicinare chi finora non ha mai considerato il sostegno psicologico come una strada percorribile e allo stesso tempo - viene spiegato in una nota - per informare le persone sull’importanza di occuparsi del proprio benessere mentale», ha anche l’obiettivo di «combattere i pregiudizi e dimostrare come usufruire del sostegno psicologico sia un gesto per volersi bene e che può entrare a far parte della propria vita e quotidianità».
«Non ci sono mai buoni motivi per incontrare uno psicologo - osserva Damiano Rizzi, presidente di Fondazione Soleterre –. Di solito l’incontro succede quando si è disperati e si percorrono tutte le strade, con la pretesa che arrivi un’altra persona a risolvere i nostri problemi. Vorremmo, invece, darvi qualche buon motivo per farlo». È possibile prenotare il proprio consulto al numero 335-7711805. Le telefonate degli interessati saranno raccolte e nei giorni successivi prese in carico dagli psicologi disponibili.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative