accedi | registrati | 19-10-2020

Questo uno dei temi trattati da L'Avvenire di Calabria sempre ponendosi dalla parte della comunità: nel numero in uscita domenica 18 ottobre

In edicola. L'eredità di Jole Santelli e le occasioni da cogliere

di Redazione Web 17/10/2020

La Calabria funestata dalla morte improvvisa di Jole Santelli, il suo ricordo e l'eredità politica. Questo uno dei temi trattati da L'Avvenire di Calabria sempre ponendosi dalla parte della comunità: nel numero in uscita domenica 18 ottobre, grande spazio - quindi - alla politica, come la più alta forma di carità. In tal senso interviene il vescovo di Reggio, monsignor Morosini, salutando con entusiasmo la nascita di ''Insieme''. E ancora: riflessioni e punti di vista locali sull'enciclica "Fratelli Tutti" che invita a costruire città solidale. Ecco cosa troverete sfogliando le pagine del settimanale diocesano in edicola o in parrocchia.

Ma non solo. Da Giuseppe Raffa a Eduardo Lamberti Castronuovo, a Giuseppe Bomino a Beniamino Scarfone: abbiamo ascoltato i diversi punti di vista di alcune delle voci storiche del centrodestra reggino, che ci hanno offerto una personale analisi sul perché i moderati sono arrivati a perdere alle comunali appena trascorse.   Cultura, tuffo nella storia e negli archivi con la storia della Cattedrale reggina. Ampio spazio poi al primo appuntamento a Calanna, nella Vallata del Gallico, con le Giornata Fai d’Autunno
 
La Didattica digitale integrata è parte integrante della scuola ai tempi del Coronavirus. Uno sguardo sulle nuove frontiere dell’istruzione dalla parte del docente, del dirigente, delle famiglie e degli alunni, per capire i pro e contro dell’utilizzo delle piattaforme online.
 
Vita ecclesiale, focus sulla Giornata delle Missioni 2020. Dal messaggio di papa Francesco alle esperienze nate in terra reggina e ora protagoniste ai confini del mondo. Dalle missioni del Moci alla vita nelle diocesi del Madagascar.Occhi sempre puntati sul contesto parrocchiale: uno degli eventi significativi a Reggio si rifà senza dubbio all’accoglienza che don Gaetano Galatti ha ricevuto dalla comunità del Soccorso. La celebrazione eucaristica per l’immissione canonica del parroco è stata presieduta dall’arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, Giuseppe Fiorini Morosini.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2020 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative