Avvenire di Calabria

Al PalaCalafiore domenica torna la “Giornata neroarancio”

18/04/2024 Cambiano le regole per partecipare alla partita di questa domenica È stata indetta la “Giornata neroarancio” in occasione della quarta di ritorno del Play in Gold. Prevista per domenica 21 aprile

Giornata dell’Università Cattolica, uno sguardo verso il futuro

di Giovanni Lanzillotta

È tempo di anniversari importanti per l’Università Cattolica del Sacro Cuore! Dopo aver festegg

Read More

Autonomia differenziata, «È una questione sociale»

di Davide Imeneo e Francesco Chindemi

Sul tema intervengono il sociologo e docente dell'Unical, professor Giorgio Marcello e i sindaci di

Read More

Stop ai furbetti dei pass disabili, a Reggio Calabria controlli a tappeto

18/04/2024 La polizia locale ha avviato una ricognizione in tutta la città per contrastare gli usi illeciti del contrassegno CUDE.

Benedetto Casillo a Caulonia con “Il settimo si riposò”

18/04/2024 Questo sabato all’Auditorium Casa della Pace “Angelo Frammartino” Benedetto Casillo va in scena con “Il settimo si riposò” sabato 20 aprile all’Auditorium Casa della Pace “Angelo Framma

32 anni fa la nascita al cielo di monsignor Ferro, il «vescovo santo»

18/04/2024 Oggi alle 18, nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, monsignor Umberto Giovanni Latella presiederà una messa in suffragio

Al Mondadori Bookstore di Siderno arriva Sonia Serazzi

17/04/2024 Porta il racconto autentico di un’umanità capace di splendere al di là di tutto Sonia Serazzi con le sue creature luminose sarà al Mondadori Bookstore di Siderno (Centro commerciale La Gru), saba

Al via a Reggio Calabria la finale dei XXII Campionati Italiani di Astronomia

17/04/2024 La competizione di altissimo valore e pregio ritorna in riva allo Stretto dopo 13 anni. Il sindaco metropolitano Falcomatà e il delegato Quartuccio: «Continuiamo a investire sulla cultura».

I giovani industriali a confronto su idrogeno, ambiente e sostenibilità

17/04/2024 L'iniziativa promossa dal gruppo giovani di Confindustria Reggio Calabria. L'esempio di Ferrovie della Calabria, modello per uno sviluppo sostenibile.

Plastic Free in azione in 300 città italiane per la giornata della Terra: c’è anche Reggio Calabria

17/04/2024 In riva alla sponda calabrese dello Stretto scelta Gallico Marina come luogo di incontro e azione: ecco come partecipare.

Il G.O.M. tra gli enti che potranno erogare corsi Ecm

17/04/2024 Un traguardo estremamente importante che è allo stesso tempo un punto di inizio Il G.O.M. (Grande Ospedale Metropolitano) di Reggio Calabria ha ricevuto dalla Regione l’Accreditamento Standard-Prov

La Visita pastorale del vescovo Morrone nella zona Sant’Agata. «I care» è il motto, uniti nella Vallata

17/04/2024 Dall'Hospice all'Emporio Caritas, il presule ha avuto l'opportunità di toccare con mano diverse realtà che operano al servizio del prossimo. Proficuo il confronto con giovani e amministratori.

A Polistena aperta la rassegna culturale e ambientale AlberoLibro

17/04/2024 Presenti gli autori Rosella Cerra e Roberto Longo e la meridionalista Cinzia Lamberti Si è aperta sabato 13 aprile la rassegna AlberoLibro presso il Salone delle Feste a Polistena con “34%. La stor

Ponte sullo Stretto, il Ministero dell’Ambiente chiede 200 nuovi documenti

17/04/2024 Le richieste del dicastero dell'ambiente e dello sviluppo energetico riguardano l'impatto ambientale, l'analisi dei costi e dei benefici e la gestione dei cantieri.

Rosarno “saluta” il campo containers nato dopo la rivolta del 2011

16/04/2024 I 90 extracomunitari che vi risiedevano attualmente trasferiti nel nuovo “Villaggio della solidarietà”. La Prefettura: «finalmente restituita dignità ai lavoratori stagionali».

Don Milani, una pedagogia ancora attuale: giovedì un incontro al Seminario Pio XI

16/04/2024 Il convegno sulla figura e l'insegnamento del priore di Barbiana sarà ospitato nell'aula magna dell'istituto teologico arcivescovile della città dello Stretto.

Reggio Calabria, via libera al Dup. Ora il comune può programmare

16/04/2024 L'assessore al bilancio, alla programmazione Programmazione economica e finanziaria e Tributi spiega il valore del documento approvato in consiglio comunale.

Turismo, il bergamotto “testimonial” di Reggio Calabria a Marsiglia

16/04/2024 È tutto pronto per l'evento promosso dalla Camera di commercio reggina nella città patria dei profumi, presto collegata alla città metropolitana grazie a Ryanair.

Breaking News

Papa Francesco: alle Carmelitane Scalze, no a “nostalgico ritorno al passato”, “guardare al futuro con i piedi scalzi”

18/04/2024 Papa Francesco: alle Carmelitane Scalze, no a “nostalgico ritorno al passato”, “guardare al futuro con i piedi scalzi”

Ucraina: Unicef, consegnati altri 39.000 computer portatili per gli studenti

18/04/2024 Ucraina: Unicef, consegnati altri 39.000 computer portatili per gli studenti

Diocesi: Pescara-Penne, domani la Giornata del Diritto. Interverranno mons. Gallagher e Cannizzaro

18/04/2024 Diocesi: Pescara-Penne, domani la Giornata del Diritto. Interverranno mons. Gallagher e Cannizzaro

Vescovi Ue: assemblea plenaria a Łomża (Polonia). Mons. Crociata (presidente), “mondo europeo potrebbe conoscere sconvolgimenti inimmaginabili”

18/04/2024 Vescovi Ue: assemblea plenaria a Łomża (Polonia). Mons. Crociata (presidente), “mondo europeo potrebbe conoscere sconvolgimenti inimmaginabili”

Vescovi Ue: assemblea plenaria a Łomża (Polonia). Mons. Crociata (presidente), “un grave errore delegittimare l’Unione Europea”

18/04/2024 Vescovi Ue: assemblea plenaria a Łomża (Polonia). Mons. Crociata (presidente), “un grave errore delegittimare l’Unione Europea”

Povertà: Russo (Alleanza), “il rischio in Italia è il più alto d’Europa. Servono subito misure di contrasto efficaci”

18/04/2024 Povertà: Russo (Alleanza), “il rischio in Italia è il più alto d’Europa. Servono subito misure di contrasto efficaci”

Mons. Gambelli nuovo arcivescovo Firenze: card. Lojudice (Siena), “pronti a continuare il lavoro a favore di chi popola le periferie esistenziali”

18/04/2024 Mons. Gambelli nuovo arcivescovo Firenze: card. Lojudice (Siena), “pronti a continuare il lavoro a favore di chi popola le periferie esistenziali”

Diocesi: Perugia, si presenta il 20 aprile il “Rendiconto 8xmille 2022”

18/04/2024 Diocesi: Perugia, si presenta il 20 aprile il “Rendiconto 8xmille 2022”

Papa Francesco: nomina mons. Gambelli nuovo arcivescovo di Firenze

18/04/2024 Papa Francesco: nomina mons. Gambelli nuovo arcivescovo di Firenze