Avvenire di Calabria

Trasporto pubblico locale, a Reggio Calabria proposti abbonamenti a soli 7 euro al mese da parte di Atam

Trasporto pubblico, abbonamenti Atam a soli 7 euro al mese

Un'offerta convenientissima che punta a decongestionare il centro urbano dall'uso delle automobili private

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Trasporto pubblico locale, a Reggio Calabria proposti abbonamenti a soli 7 euro al mese da parte di Atam. Un'offerta convenientissima che punta a decongestionare il centro urbano dall'uso delle automobili private favorendo la mobilità sostenibile.

Atam, abbonamenti annuali super scontati grazie ai fondi del Pon Metro

L’abbonamento annuale urbano al trasporto pubblico locale di atam, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, costerà 82 euro anziché 410,00 euro. Una riduzione dell’80% per incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e la mobilità dolce, riducendo così l’utilizzo dell’auto privata. Questa misura è stata introdotta dal Comune di Reggio Calabria, grazie ai fondi Pon Metro REACT EU. 


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«È una misura che il Comune ha voluto fortemente e anche noi abbiamo spinto tanto affinché si concretizzarsi. Ed è importante per due motivi: si realizza la possibilità di viaggiare sui mezzi pubblici a dei prezzi molto abbordabili. L’abbonamento annuale passa da 410 euro a 82 euro. Con meno di sette euro al mese sarà possibile usare tutti i servizi di linea su tutta la città. Un’opportunità importante che permetterà a tanti concittadini di lasciare per molto più tempo ferma l’automobile e usare i mezzi pubblici», ha dichiarato l'Amministratore Unico di Atam, Giuseppe Basile.


PER APPROFONDIRE: Mobilità sostenibile, l’Atam ragiona sui progetti di sviluppo grazie al Pnrr


«Il voucher non è solo un provvedimento che migliora la mobilità integrata, è un provvedimento di grande impatto sociale perché andiamo a calmierare i prezzi dell’abbonamento con un grosso vantaggio per l’utente di Atam che pagherà il 20% del costo complessivo. Ci sarà una campagna di comunicazione, di sensibilizzazione che porterà grossi risultati in termini numerici. Abituare gli utenti, ad esempio gli studenti, a prendere i bus significa abituarlo con tutto l’altro sistema della mobilità, dal monopattino al bike sharing, al car sharing», ha concluso Domenico Battaglia, assessore comunale ai Trasporti.

Articoli Correlati