accedi | registrati | 23-1-2021

L'iniziativa, "aiutiamo la Befana a portare buone storie nelle famiglie della città di Reggio Calabria"

Reggio, un libro sospeso per l'Epifania

di Redazione Web 30/12/2020

Fino al 5 gennaio continua a pieno ritmo l’iniziativa del Libro sospeso, nata dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Reggio-Bova, Help Center Casa di Lena, Gruppo Nati per Leggere di Reggio e La Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi.

L’idea nasce per donare un libro a ragazze e ragazzi, bambine e bambini della nostra Città che non possono permettersi di acquistarlo, segno tangibile della gioia del condividere anche e soprattutto durante queste particolari festività.

Ma come funziona il Libro sospeso? La modalità è molto semplice: ci si reca in una delle librerie che hanno aderito all’iniziativa; si sceglie un libro tra quelli adatti a lettori da 0 a 18 anni, magari proprio quello che tanto abbiamo amato e che è stato significativo nella nostra infanzia o adolescenza; lo si acquista e lo si lascia “in sospeso” in libreria. Oppure si lascia un'offerta con la stessa finalità.

Le volontarie e i volontari dei gruppi promotori, con l’aiuto dei gruppi scout, avranno cura di ritirare i libri e di consegnarli il giorno dell’Epifania alle famiglie già individuate dalla Caritas.

L’idea che ispira l’iniziativa del Libro sospeso è analoga a quelle più note e già diffuse del caffè sospeso o della spesa sospesa, l’unica differenza è che in questo caso l’obiettivo è nutrire di storie, di letteratura, di bellezza, di meraviglia i cuori e le menti dei destinatari, avvolgendoli e coinvolgendoli in quell’universo di emozioni e conoscenze e scoperte che la letteratura da secoli ci regala.

Le librerie che aderiscono a Libro Sospeso sono:
Libreria Amaddeo, Via De Nava 114
Libreria AVE, Corso Garibaldi 206
Libreria Laruffa editore Dimensione Cultura, via Aschenez 46
Libreria Paoline, Via Tommaso Campanella 65

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative