accedi | registrati | 26-1-2021

Torna il rapporto sugli strumenti digitali del settimanale diocesano di Reggio Calabria-Bova

Oltre due milioni di visite per il sito de L'Avvenire di Calabria

Nel 2020, gli utenti aumentano del 161,58% e i collegamenti arrivano da tutto il mondo

di Redazione Web 04/01/2021

Ancora un anno di crescita per gli strumenti digitali de L'Avvenire di Calabria. Il sito del settimanale diocesano - avveniredicalabria.it - , ormai stabilmente presente nelle bacheche degli utenti social, rispetto al 2019 segna un aumento degli utenti del 161,58% di cui i «nuovi utenti» sono incrementati del 156,67%.

I numeri. Nel 2020 sono state visitate 2.026.446 pagine, un dato aumentato del 122,51% rispetto all'anno precedente; mentre il numero di sessioni è stato di 1.153.827, un dato cresciuto del 138,32% rispetto all'anno precedente. 

I lettori. Il 95,86% delle visite è arrivato dall'Italia. Poi Stati Uniti, Germania, Svizzera, Francia, Inghilterra, Russia, Olanda e Spagna. Le città italiane dalle quali provengono il maggior numero di visite sono: Milano, Roma, Firenze, Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Catania e Napoli.  I dispositivi utilizzati per consultare il sito de L'Avvenire di Calabria sono stati prevalentemente gli smartphone (83,70%), poi i Pc Desktop (11,04%), e infine i tablet (5,26%).

Le storie. I picchi delle visite su avveniredicalabria.it hanno riguardato: la morte di don Giacchino Basile, l'emergenza Covid-19 e le celebrazioni della Festa della Madonna della Consolazione. I tre articoli più visitati sono stati: 

Il coraggio, le scelte, la fede: la lezione di Zanardi - 21.380 visitatori unici

Reggio: elezioni, pomi d’ottone e manici di scopa - 17.563 visitatori unici 

Caso Palamara, forse alla politica questo disordine conviene... - 10.835 visitatori unici

 

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

23/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un'ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

Domenica in edicola. Vaccino, testimonianze a confronto

16/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita come ogni domenica all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla campagna vaccinale iniziata da qualche settimana: vi porteremo la testimonianza di un medico che si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Tanti i temi affrontati: in particolare, vi consigliamo la lettura del reportage dalla Comunità terapeutica

In edicola. Per ripartire insieme, occore farlo con gli ultimi

09/01/2021 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, col secondo numero del nuovo anno, confermando la distribuzione su scala regionale - ogni domenica - all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Nell'edizione full color del settimanale troverete tanti temi: l'apertura è dedicata alle parole-chiave per la ripresa post-Covid. Per individuarle abbiamo interpellato stakeholders ed esperti che concordano nell'individuare una linea comune.

Tag

L'Avvenire di Calabria Settimanali Fisc
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative