È un inno alla vita la tappa quella dei 100 anni della signora Angela Battesima Polito che, ai tempi del Covid19, è un messaggio di speranza. Un augurio non solo ad Angela ma ai tanti anziani che oggi vivono nella paura della pandemia e perciò nell’isolamento cautelativo ed un ricordo dei tanti che purtroppo ci hanno lasciato per un’epidemia che colpisce i più fragili. Angela, nata il 6 gennaio del 1921, sposa di Antonino Chirico e madre di 3 figlie, Teresa, Antonia e Pina, ha dedicato tutta la sua amorevole esistenza alla famiglia sin dai tempi in cui con il marito emigrato in America per sostenere economicamente la famiglia, dovette farsi carico della crescita e della formazione delle figlie.
Una vita vissuta nella semplicità, nel sacrificio e nella laboriosità, con la fierezza di una donna del Sud dedita non solo alla famiglia e al lavoro ma anche alla preghiera e alla partecipazione attiva alla vita della parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo a Gallico Marina. Testimone di tanti drammi come la terribile Spagnola del primo dopoguerra, la seconda guerra mondiale con gli stenti che ne seguirono e le fatiche della vita quotidiana fino alla veneranda età. Oggi in piena pandemia da Covid con il calore e l’affetto dei familiari festeggia il suo 100° compleanno dedicandolo a tutti coloro che soffrono in questo momento e soprattutto lanciando un messaggio di amore alla vita e di speranza per il futuro.
21/04/2021 - Una pagina Web rinnovata nella veste grafica e nei contenuti, pensata e organizzata per divulgare tutto ciò che riguarda i fedeli con uno sguardo al territorio e alle diverse realtà associative presenti.
16/03/2021 - Amministrazione comunale, mondo del volontariato Avis, vigili e personale sanitario con i medici di base nell’Oratorio “San Nicola” del SS. Rosario, insieme per somministrare il vaccino ai più anziani, alcuni raggiunti anche nel proprio domicilio.
10/03/2021 - La consegna delle due statue lignee alla parrocchia abbaziale “Santa Maria e i XII Apostoli” avverrà domenica 14 marzo durante un incontro culturale, con conseguente rito di benedizione, presieduti dall'arcivescovo Morosini