accedi | registrati | 6-3-2021

Al via il nuovo percorso formativo promosso dalle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi e aperto anche a tesserati non Pgs

Pgs Calabria, iscrizioni aperte al corso di aspirante tecnico

di Redazione Web 15/01/2021

Si chiuderanno il 31 gennaio 2021 le iscrizioni al Corso Regionale di Aspirante Tecnico di Primo Livello promosso dalle Polisportive Giovanili Salesiane calabresi.
Il percorso formativo, aperto anche a tesserati non PGS, nella sua prima parte si svilupperà attraverso lezioni teoriche online e prevederà i seguenti moduli: metodologia, psicologia, medicina sportiva, PGSlogia, sport in sicurezza e tecnica. La seconda parte del corso, in programma nella stagione estiva nelle strutture sportive dell’Hotel Virginia di Casali del Manco in provincia di Cosenza, sarà interamente dedicata all’attività tecnico-pratica.
«La formazione degli alleducatori - spiega il presidente delle PGS Calabria, Demetrio Rosace - è da sempre la nostra stella polare, tant’è che, oltre a rimarcarne sistematicamente l’importanza, abbiamo reso obbligatorie tali figure per le competizioni sportive. I nostri corsi si svolgono con l’ausilio di docenti nazionali altamente qualificati e si inseriscono in un percorso più articolato finalizzato all’acquisizione della qualifica SNaQ prevista dal CONI».
Per iscriversi al corso basta collegarsi al sito www.pgscalabria.it e cliccare sul link “corso regionale tecnico 1° livello” compilando l’apposito modulo.
Per ulteriori informazioni sulle attività sportive è possibile consultare la pagina Facebook ed il profilo Instagram “PGS Calabria”.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative