accedi | registrati | 5-3-2021

Presentati i nuovi progetti che potenziano ulteriormente la già ricca offerta formativa della storica scuola di Reggio Calabria

L’Istituto San Vincenzo de’ Paoli punta sullo studio delle lingue

di Redazione Web 20/01/2021

Si arricchisce di nuovi percorsi di studio l’offerta formativa del San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria. Lo storico istituto scolastico paritario, presente in città sin dal 1889 e gestito dalla Suore della Carità di Santa Giovanna Antida, ha attivato per l’anno scolastico 2021-2022 nuovi progetti finalizzati all’apprendimento e all’utilizzo pratico della lingua inglese. Un nuovo corso di studi che consolida e amplia la già rinomata tradizione dell’Istituto reggino orientata da sempre ad una formazione di alto livello e all’approfondimento delle lingue, strumento indispensabile - quest’ultimo - per affermarsi nel mondo del lavoro e per conoscere e vivere una società sempre più interculturale.

Nello specifico, i nuovi progetti, realizzati nell’ambito del PON 2014-2020 ed in collaborazione con l’International House British School di Reggio Calabria, prevedono due percorsi extracurriculari.
Il primo percorso riguarda il potenziamento della lingua inglese e mira alla preparazione degli esami Cambridge Assestment English e all’ottenimento della relativa certificazione. I corsi saranno organizzati raggruppando i ragazzi in classi omogenee per livello di conoscenza della lingua.
Il secondo percorso punterà a sviluppare competenze di scienza, storia, geografia, veicolate in lingua inglese. In tal modo bambini e ragazzi avranno l’opportunità di migliorare le proprie conoscenze di inglese attraverso un utilizzo concreto della lingua. Per quanto riguarda la Scuola Primaria i progetti saranno i seguenti: “Scopro la natura: piante e acqua” e “La mia città”, mentre la scuola Secondaria di Primo Grado realizzerà un percorso dal titolo “Giovani scienziati in lingua”.

I nuovi progetti rappresentano la “ciliegina sulla torta” di un Istituto Scolastico da sempre aperto a tutti e che crede fortemente nella portata educativa delle attività promosse. Tradizione e innovazione si fondono per offrire oggi una realtà d’eccellenza al passo con i tempi che propone i seguenti indirizzi di studio: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado.
Per ulteriori informazioni sulle attività scolastiche è possibile consultare il sito www.sanvincenzorc.com e visitare i locali dell’Istituto siti a Reggio Calabria, in via Girolamo Arcovito, 1.

Ufficio stampa: NS Comunicazione, Sergio Notaro

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative