accedi | registrati | 28-2-2021

«Tutti in uniforme». Questo è l'invito che Agesci, Asci, Cngei, Fse e Masci hanno rivolto agli scout reggini

Scout, venerdì si celebrerà la veglia diocesana in Cattedrale

di Redazione Web 25/01/2021

«Tutti in uniforme». Questo è l'invito che Agesci, Asci, Cngei, Fse e Masci hanno rivolto agli scout reggini per il prossimo 29 gennaio: l'appuntamento è presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, alle 19. 

Il motivo? La Veglia scout diocesana che quest'anno avrà come tema «Portiamo un tesoro in vasi di creta» che trae spunto dalla lettera di San Paolo, fondatore della diocesi reggina, ai Corinzi.  

L'appello di radunarsi in fazzolettone è un po' sintomatico rispetto alla grande voglia che la famiglia scout ha di tornare alla normalità dopo la sospenione delle attività dei lockdown imposti dal coronavirus anche in riva allo Stretto.

Tanti sono i sentimenti che hanno attraversato capi e ragazzi e che saranno presi in esame durante la veglia diocesana di venerdì prossimo: angoscia, fiducia, fatica, consapevolezza, impegno e speranza. 

Ciottoli di una strada percorsa, nell'ultimo anno, in solitaria - per via del distanziamento sociale - che, però, oggi vuole sprigionare tutto il bisogno di comunità che è presente in ognuno di noi.

L'appuntamento, quindi, è per il 29 gennaio, alle 19, presso la Basilica Cattedrale. Tutti in uniforme, ovviamente.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative