«Formulo i miei più sentiti complimenti ed auguri di buon lavoro al presidente Paolo Cicciù, riconfermato al vertice del Centro Sportivo Italiano per il prossimo quadriennio olimpico». È quanto afferma il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà convinto «del ruolo educativo e sociale che caratterizza l'Ente di promozione sportiva».
«Come ho anche avuto modo di rimarcare nel corso delle fasi congressuali - ha detto il sindaco - siamo orgogliosi delle tante cose belle fatte insieme al CSI in questi anni. Sono certo, visti i precedenti positivi che ci hanno visto lavorare al fianco del presidente Cicciù, che, una volta superata la crisi pandemica che sta provando ognuno di noi ma, in particolar modo, gli attori del mondo sportivo di base, insieme continueremo ad operare per il bene della Città, soprattutto nei suoi quartieri più difficili».
«Lo sport - ha concluso il sindaco - rappresenta, infatti, un fattore di crescita fondamentale per i nostri bambini e ragazzi. È, al tempo stesso, gioco ed un importante momento di formazione per l'individuo. Questo è l'elemento chiave che fa del CSI e delle altre associazioni di promozione sportiva, i partner ideali dell'Amministrazioni comunale e metropolitana in termini di progettualità in ambito socioeducativo. Col presidente Cicciù, cui vanno gli auguri di buon lavoro dall'intera comunità metropolitana, continueremo sulla traccia del percorso virtuoso avviato in questi anni, coinvolgendo tutti gli attori sociali e sportivi che operano sul nostro territorio».
25/02/2021 - È polemica a Reggio Calabria sulle modalità di organizzazione e affluenza degli ultraottantenni al centro vaccinale allestito dall'Azienda sanitaria provinciale nella sala ''Federica Monteleone'' di palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale.
25/02/2021 - La professoressa Alvaro ha incontrato il sindaco e i responsabili della Eurocoop Jungi Mundu. Si è discusso di aspetti pratici e di metodologia della ricerca: come realizzare gli obiettivi del bando e le tempistiche, come avviare la ricerca
25/02/2021 - #essereVolontari è la rubrica a cura del Csv dei Due Mari. Questa settimana viene raccontata la realtà di un'associazione nata oltre 30 anni fa a Polistena e ancora fortemente attiva sul territorio. "Tanti anni al fianco di chi soffre"