accedi | registrati | 5-3-2021

Coinvolta la Cooperativa Rose Blu di Villa San Giovanni: leggi l'articolo per i dettagli

Servizio Civile, venerdì incontro informativo a Reggio Calabria

di Redazione Web 27/01/2021


Giovani, fra i 18 e i 28 anni, impegnati in attività di sostegno a minori, persone con disabilità, minori stranieri non accompagnati, anziani e nella tutela del patrimonio culturale del territorio: sono le proposte attivate dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, il Comune di Campo Calabro e la Cooperativa sociale Le Rose blu all'interno del bando volontari per il Servizio Civile Universale che scadrà il 15 febbraio alle 14.00.

Il giorno 29 gennaio alle ore 15.00 si terrà un incontro di presentazione online dei progetti presentati dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, assieme al Comune di Campo Calabro e la cooperativa sociale Rose blu, nella Città Metropolitana di Reggio Calabria. Sono 33 i posti di Servizio Civile disponibili.

L'incontro è organizzato in collaborazione con UILDM e CESC Project , con i quali la Comunità Papa Giovanni XXIII ha presentato un Programma per l'inclusione delle persone fragili nella Città Metropolitana e nelle province di Cosenza e Catanzaro.

Possono partecipare al bando i giovani, senza distinzione di sesso, che al momento della presentazione della domanda hanno compiuto 18 anni e ne hanno meno di 29; è concessa una deroga ai giovani che hanno interrotto, a causa dell'emergenza sanitaria, il servizio civile nel bando 2019, anche se hanno già compiuto i 29 anni. Alcuni progetti presentati dagli enti sono finanziati nell’ambito del PON-IOG “Garanzia Giovani” e rivolti in particolare a giovani disoccupati, che per accedere al bando dovranno essere presi in carico dal Centro per l'impiego e stipulare il patto di servizio e presentare la DID.

«Il servizio civile per i giovani può essere una palestra di vita. - spiega Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII - Un'occasione per divenire cittadini attivi, difendendo gli ultimi ed educando alla pace».

Per iscriversi agli incontri formativi è necessario compilare il modulo di iscrizione al link:  serviziocivile.apg23.org

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative