accedi | registrati | 28-2-2021

Si ricorda il Patrocinio di San Francesco sulla città di Paola in occasione del terremoto del 1783

Al via la Festa Votiva di San Francesco di Paola

di Redazione Web 04/02/2021

Al via oggi presso il Santuario di San Francesco la Festa Votiva in onore di San Francesco di Paola per ricordare il Patrocinio di San Francesco sulla città di Paola in occasione del terremoto del 1783. Ogni giorno, dal 4 al 7 febbraio, si terranno il Santo Rosario, la Preghiera del Triduo a San Francesco e la Santa Messa.

Giorno 4 sarà vissuto nel ricordo di Santa Giovanna di Valois, Patrona del Terz'Ordine dei Minimi con la Santa Messa officiata dall'Assistente Tom, padre Domenico Crupi. Ci sarà un omaggio floreale e si reciterà l'atto di affidamento alla Santa Patrona.

Venerdì 5, Memoria di Sant'Agata, si celebrerà il Venerdì in onore di San Francesco presieduto dal rev.do Don Giuseppe M. La Torre, sacerdote terziario.

Le funzioni di sabato 6, S. Paolo Miki e compagni martiri, saranno animate dalla fraternità del Terz'Ordine di Paola.

Clou della festa domenica 7, Giornata per la Vita, con due Sante Messe al mattino (9:30 e 11:00) e la Santa Messa delle ore 17:00 che sarà presieduta da S. Ecc. Salvatore Nunnari, Vescovo Emerito della Diocesi di Cosenza-Bisignano.
Al termine ci sarà un omaggio floreale e l'Atto di Affidamento al Santo Patrono da parte del Sindaco della Città di Paola, Avv. Roberto Perrotta.

Sarà possibile seguire gli appuntamenti del 7 sera in diretta sui canali web ufficiali del Santuario di San Francesco di Paola.

Lo comunicano i frati minimi.
Antonio Modaffari

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative