accedi | registrati | 28-2-2021

Il gruppo dirigente dei democratici calabresi ha chiesto ufficialmente a Nicola Irto di accettare la candidatura alla Presidenza della Regione

Regionali, adesso è ufficiale: il Pd candida Nicola Irto

di Redazione Web 09/02/2021

La campagna elettorale in Calabria entra nel vivo e dopo la conferma dell'alleanza tra Luigi de Magistris e Carlo Tansi arriva la scelta del Pd. Il gruppo dirigente dei democratici calabresi ha chiesto ufficialmente a Nicola Irto di accettare la candidatura alla Presidenza della Regione. È quanto sancito nella riunione svolta a Lamezia Terme alla presenza del commissario regionale del partito, Stefano Graziano, dei consiglieri regionali, dei parlamentari, dei segretari provinciali, del sindaco della Città metropolitana di Reggio, Giuseppe Falcomatà, e del presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci. La decisione del tavolo di coalizione aveva già assegnato al Pd il compito di indicare il candidato per le prossime consultazioni regionali.

"La Calabria, la mia regione, è una terra meravigliosa. Sono orgoglioso di essere calabrese. Qualunque sia il nostro compito, lavoriamo con amore, umiltà e impegno per migliorarla”. Così, su Facebook, il consigliere regionale del Pd, Nicola Irto:  nelle ultime ore Irto è stato indicato dal gruppo dirigente del Pd calabrese come candidato alla presidenza della Regione, riservandosi 24 ore di tempo prima di decidere se accettare o meno la candidatura. "Abbiamo bisogno di pensare positivo e volare alto. Calabria nel cuore”, ha quindi aggiunto Irto nel post.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative